Borse a tracolla uomo Autunno/Inverno 2016-2017: da Armani a Timberland, le più cool [FOTO]

da , il

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 di borse a tracolla uomo ci propongono modelli dallo stile moderno e di carattere, creazioni perfette da abbinare ai look da giorno ma non solo. Tutte le griffe specializzate nel campo della pelletteria inseriscono nelle loro linee maschili borse in stile messenger, pattine piccole o medie nelle tinte di punta della stagione, modelli eleganti, da lavoro o sporty chic per ogni esigenza: diamo uno sguardo alle novità più cool del momento.

    Tantissime le grandi maison che quest’anno premiano la forma delle messenger con tracolla, comode borse da giorno da indossare come crossbody completate dall’iconica grande patta di chiusura con fibbia unica oppure doppia. Collezione come quella di borse Prada uomo Autunno/Inverno 2016-2017 ci propongono il modello nelle vesti in toni scuri tipici della stagione, mentre Gucci premia varianti con base in tela logata e patta in pelle a contrasto, con due fibbie come serratura.

    Griffe come Pier One puntano su modelli dall’ispirazione vintage, borse in stile postina in pelle invecchiata cui fanno da contraltare quelle in canvas con applicazioni all-over di Pendleton. Messenger eleganti in total black fanno la loro comparsa da Replay e Porsche Design, mentre Timberland premia per le sue varianti diverse sfumature di marrone oltre al nero più classico.

    Immancabili nelle collezioni di piccoli e grandi marchi di moda le tracolle più piccole con zip superiore di chiusura o con piccola patta. Tra le borse da lavoro per uomo Autunno/Inverno 2016-2017 i modelli dalle dimensioni medie di Michael Kors e Versace Jeans guadagnano un posto da protagonisti, creazioni in nylon nero o in ecopelle con zip lungo la superficie e piccoli inserti di carattere. Forme più piccole popolano le collezioni di Armani Jeans e Guess, come sempre in nuances evergreen ma anche in varianti con stampe e inserti pastello all-over.

    Diesel alterna alla pelle il denim scuro, mentre Hugo by Hugo Boss pensa pattine piccole e compatte a tinta unita con tracolla regolabile larga. Forme funzionali e pratiche per i modelli Piquadro, come ogni anno declinati in una ricchissima gamma di colorazioni e materiali, con tanti scomparti interni per suddividere al meglio lo spazio. Da Zara troviamo novità più intriganti, tracolle piccole, medie e grandi in ecopelle da usare sia come borse da giorno che come modelli da lavoro o per l’università.

    Date uno sguardo alle borse a tracolla uomo che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quella che fa per voi?