Speciale Natale

Borse a tracolla Primavera/Estate 2016: 40 modelli imperdibili [FOTO]

Borse a tracolla Primavera/Estate 2016: 40 modelli imperdibili [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Le borse a tracolla presentate nelle collezioni Primavera/Estate 2016 sono ispirate a tutti i diktat più glamour della stagione calda, modelli in forme grandi, medie e soprattutto mini in versioni con tracolla in pelle oppure a catena. Le maison di lusso le pensano in forme squadrate o arrotondate, nelle vesti a tinta unita, bicolor o in color block più eccentrico. Scopriamo insieme le novità da non perdere dalle nuove collezioni.

    Le borse colorate sono il cuore delle collezioni Primavera/Estate 2016, creazioni sbarazzine e vivaci che quest’anno le griffe pensano in nuances pastello, sorbetto e persino in toni fluo più eccentrici. Nella collezione di borse Valentino troviamo diversi modelli di questo tipo, soprattutto nelle celebre linea Rockstud che comprende incantevoli creazioni con borchie decorative in metallo: la griffe italiana le vuole a tinta unita in sfumature di rosa cipria, verde menta, turchese e nelle vesti con fantasia geometrica multicolor su base in colori sorbetto bon ton.

    Tinte sorbetto anche per le mini bags della collezione Primavera/Estate 2016 di borse Dolce & Gabbana, modelli dalla forme piccola e squadrata con patta frontale e serratura in metallo declinati nelle colorazioni dell’anno, dall’azzurro Serenity al rosa Quarzo. Chloè completa la sua proposta per la stagione calda con borse a tracolla dalle forme tondeggianti chiuse da patta rettangolare, a oggi le più indossate dalle star di tutto il mondo: hanno tracolla e handware in metallo dorato e le troverete nelle immagini della nostra fotogallery nelle versioni pastello e in quelle in toni classici come il nero e il marrone.

    Borse a tracolla più strutturate per Ralph Lauren, grande amante dei modelli di ispirazione equestre, che quest’anno punta su versioni con maxi hardware in metallo e tracolla in pelle in colorazioni intense come il magenta, seguito in questa scelta anche da griffe italiane di successo come Nannini e Braccialini.

    Il denim, materiale di punta della Primavera/Estate 2016, segna le collezioni di griffe come Diesel, Tom Ford e Saint Laurent, adattato a modelli a tinta unita, degradé o dalla superficie patchwork più particolari.

    Salvatore Ferragamo porta in passerella a Milano originali crossbody dalla forma piccola e allungata, creazioni dallo stile sofisticato cui fanno eco le novità più stravaganti firmate Chanel: alle sue borse matelassè più classiche, la maison francese alterna modelli tondi e forme più originali con stampe e decorazioni colorate.

    Qual è la borsa a tracolla più fashion tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tracolla

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI