Speciale Natale

Borse a tracolla Primavera/Estate 2015, i modelli più fashion per la stagione calda [FOTO]

Borse a tracolla Primavera/Estate 2015, i modelli più fashion per la stagione calda [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Le borse a tracolla sono il cuore di tutte le collezioni Primavera/Estate 2015 dei grandi marchi, modelli vivaci e solari che hanno trovato rivisitazioni sempre più originali nelle linee dei giganti del settore. Crossbody in materiali pregiati e in colorazioni molto intense hanno calcato le passerelle più belle del mondo, modelli dall’allure casual chic o più eleganti già pronti a dettare le tendenze per la prossima stagione calda.

    A sorpresa quest’anno nella collezione Primavera/Estate 2015 di borse Gucci sono state proprio le tracolle le grandi protagoniste, creazioni ispirate alla moda anni ’70 e realizzate in camoscio o in pelle con stampa rettile in una palette di colori incentrata principalmente sulle diverse sfumature di marrone e beige. Anche Bottega Veneta ha pensato borse a tracolla eleganti nella sua serie estiva, modelli realizzati in pelle Intrecciato in nuances scure le cui forme ricercate sono state riprese anche da altri brand come Ralph Lauren e Proenza Schouler.

    Marc Jacobs ha portato in passerella a New York borse a tracolla dalla forma strutturata e futuristica in pelle in color block con patta e maxi inserti tondi a completare la forma, mood deciso che ha trovato spazio anche nella collezione Primavera/Estate 2015 di borse Alexander Wang.

    Ma una delle linee di borse a tracolla più caratteristiche in questa stagione è quella di Moschino: la maison italiana ha presentato una serie di crossbody uniche nel loro genere, il cui stile è stato curato dall’eccentrico stilista Jeremy Scott. Tutta la collezione è ispirata al mondo delle Barbie, perciò spazio a tracolle con base a forma di dècolletès fucsia, di specchietto o di spazzola, di cuore con borchie o nelle versioni più classiche con patta frontale percorsa dall’iconico logo a grandi lettere dorate.

    Pinko ha premiato borse a tracolla dalla lavorazione jacquard con manico a catena e patta in pvc in nuances pastello come l’azzurro e l’arancione, toni vivaci che hanno trovato posto anche da Mark Cross lungo mini bag squadrate con manico unico e lunghissima tracolla. Frange lunghe per le borse a tracolla firmate Saint Laurent, modelli ideati in pelle opaca o nel materiali di punta della primavera 2015, il camoscio che ha segnato tantissime altre linee, da The Row a Zara, da Mango a Kurt Geiger.

    Mini bag con tracolla a catena regolabile dalla forma molto originale popolano le fila dei modelli Stella McCartney. Quale crossbody correrete a comprare dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015Tracolla

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI