Speciale Natale

Borse a tracolla in pelle Primavera/Estate 2016: da Prada a Valentino, le più trendy [FOTO]

Borse a tracolla in pelle Primavera/Estate 2016: da Prada a Valentino, le più trendy [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Evergreen bags, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Le borse a tracolla in pelle popolano le collezioni Primavera/Estate 2016 in vesti molto particolari, modelli realizzati in colorazioni classiche oppure in vesti pastello, stampate e multicolor, in grado di aggiungere un tocco più sbarazzino ai nostri look da giorno più belli, ma non solo. Sono soprattutto le grandi maison di moda quelle che realizzano borse in pelle vera, opaca, verniciata o scamosciata, nelle versioni più originali: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Le borse a tracolla sono una vera passione per le fashioniste moderne, modelli grandi o mini che negli ultimi anni le griffe hanno voluto in forme sempre più caratteristiche e innovative. Le versioni in pelle opaca sono da sempre le più amate, soprattutto in tinte evergreen come il marrone e il nero.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Prada comprende proprio creazioni di questo tipo, crossbody con patta di chiusura arrotondata completate da handware e tracolla a catena in metallo color argento, pensate dalla maison anche in vesti pastello o con applicazioni colorate più chic. Cesare Paciotti inserisce tra i suoi nuovi arrivi per la stagione calda borse a tracolla in total black con borchie decorative lungo la superficie, oppure con patta impreziosita dal piccolo pugnale marchio di fabbrica del brand.

    Toni scuri e accenti sorbetto più bon ton per le borse a tracolla in pelle della collezione Primavera/Estate 2016 di Chanel, articoli nella celebre lavorazione matelassè trapuntata ma anche novità più squadrate come quelle della linea Boy che fanno impazzire le star.

    Altuzarra applica ai suoi articoli lunghe frange pendenti, mentre Valentino propone crossbody più raffinate in pelle colorata con borchie lungo i profili, perfette per completare anche look da cocktail più ricercati.

    Tracolle bicolor in pelle opaca anche per Michael Kors, griffe che alterna alle borse da giorno casual mini bags più piccole in forme poligonali declinate in colorazioni tenui, pastello e scure. Gucci completa la sua collezione estiva con borse a tracolla a tinta unita, bicolor o con applicazioni colorate lungo la superficie, mentre griffe come Chloè e Tod’s premiano la pelle scamosciata per i loro modelli di punta, spesso ispirati alla moda anni ’70.

    Tracolle in pelle multicolor per Paula Cademartori, modelli camouflage per Saint Laurent, versioni con pietre colorate lungo i manici per Marc Jacobs. Qual è la borsa a tracolla in pelle che fa per voi tra quelle presentate nelle collezioni Primavera/Estate 2016?

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Evergreen bagsTracolla

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI