Milano Moda Donna

Borse a spalla: da Louis Vuitton a Gucci, tutti i modelli [FOTO]

Borse a spalla: da Louis Vuitton a Gucci, tutti i modelli [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Le borse a spalla sono tra i modelli più presenti negli armadi delle fashion victim, per la facilità con cui ci accompagnano soprattutto di giorno, al lavoro, nei week-end o in vacanza. Le griffe di alta moda e i brand di moda economica hanno pensato nel corso degli anni diversi modelli di borse a spalla, o shoulder bag, dalle shopper ampie perfette per completare i look da giorno, alle tracolle più o meno grandi che possiamo abbinare anche a look da sera. Ma diamo uno sguardo insieme ai modelli più interessanti dalle ultime collezioni per la primavera estate 2013.

    I modelli più eccentrici e particolari di borse a spalla sono spesso frutto dell’estro di stilisti di alto livello, vi basterà dare uno sguardo all’ultima collezione primavera estate 2013 di borse Jimmy Choo, o all’altrettanto particolare proposta di Roger Vivier che trova sempre modi nuovi di interpretare le forme classiche delle sue linee adattandosi ai trend di stagione.

    Ma come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, forme, colori e materiali possono variare molto da una linea a un’altra. Blugirl ha voluto per esempio borse a spalla in forme trapezoidali o poligonali in dimensioni diverse, con doppio manico lungo che le rende perfette da portare a spalla, declinandole in toni pastello deliziosi o aggiungendo inserti romantici come fiocchi o charms.

    Balenciaga a sua volta ha puntato su colori d’impatto per i suoi modelli con patta di chiusura, scelta condivisa quest’anno anche da maison di alta moda più spesso legate a uno stile classico ed elegante, come Gucci. Frida Giannini ha inserito nella sua ultima collezione primavera estate 2013 diversi modelli di shoulder bag rettangolari in vernice o con stampa rettile in sfumature molto accese, modelli ai quali ha affiancato le forme più classiche delle borse a spalla Soho, Stirrup e Disco Bag.

    Chloè ha voluto le sue borse a spalla in versioni in pelle caratterizzate da motivi bicolor o in color block, ma soprattutto con inserti in pelliccia vistosi.

    Ancora colore e forme squadrate per Lanvin, mentre Elena Ghisellini continua a puntare su borchie e inserti rock glam. Le linee classiche di griffe come Burberry e Louis Vuitton sono piene di modelli logati o caratterizzati da stampe icona, come il motivo check di Burberry, che si fanno notare facilmente e sono sempre sinonimo di stile e ricercatezza.

    Frange e tocchi etnici per le borse a spalla Ferragamo, mentre Calvin Klein investe su toni neutri sofisticati. Voi quale modello preferite?

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Domenica 30/06/2013 11:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI