Milano Moda Donna

Borse a mano Primavera/Estate 2016: i 10 modelli cool da avere

Borse a mano Primavera/Estate 2016: i 10 modelli cool da avere

    Borse a mano Primavera Estate 2016

    Sono davvero tante le borse a mano Primavera/Estate 2016 tra cui poter scegliere. Abbiamo scelto per te i 10 modelli cool da avere, quelli estrosi al punto giusto, complici scelte cromatiche particolari o dettagli originali, ma perfettamente abbinabili a qualsiasi tipologia di look, in grado di accontentare tutti i gusti. Scopriamoli insieme, da Dolce e Gabbana a Paula Cademartori, passando per Mark Cross e Lanvin.

    Shopper Carretto siciliano Dolce e Gabbana

    La collezione Primavera/Estate 2016 di Dolce e Gabbana è senza dubbio una delle più colorate ed originali tra quelle suggerite dai maggiori brand del fashion. La forte ispirazione folkloristica, che richiama alla mente i paesaggi siciliani, è il leit motiv ricorrente, il fil rouge che lega tra loro i tantissimi modelli che la maison ci propone per questa stagione calda. Tra tutti si distingue la shopper Carretto siciliano, declinata nei vibranti toni del giallo, del rosso e del blu, perfetta per chi ama sfoggiare borse grandi ed estremamente capienti.

    Bauletto con patch ricamati Loewe

    Se sei un’appassionata di borse cuoio, di grande tendenza per la primavera/estate 2016, non farti sfuggire questo bauletto di Loewe, compatto e pratico, che prevede patch ricamati sulla parte anteriore. Un trend molto glam, quello dei patch adesivi o cuciti, che ci accompagnerà per tutta la stagione anche per quanto riguarda i capi di abbigliamento oltre che gli accessori.

    Box bag Around the world Charlotte Olympia

    Ami viaggiare? Fai tua questa box bag di Charlotte Olympia che si ispira proprio al tema dei viaggio intorno al mondo. Le box bag, di dimensioni piuttosto ridotte ma incredibilmente stilose per il look di tutti i giorni, continueranno ad essere molto in voga anche in vista dei prossimi mesi.

    Borsa a mano in paglia Mark Cross

    Ormai è risaputo: le borse in paglia, vero e proprio must have dell’estate 2016, non sono da relegare esclusivamente alla vita da spiaggia, ma sono perfette da sfoggiare anche in città, per tutti i giorni. Che dire, ad esempio, di questo adorabile modello in paglia intrecciata di Mark Cross con dettagli in pelle giallo tenue? Un modello di questo genere, rigorosamente da portare a mano, è davvero in grado di fare la differenza e di conferire immediatamente un tocco di originalità e ricercatezza al look.

    Handbag color block Paula Cademartori

    Non c’è niente di meglio, con l’avvicinarsi della bella stagione, di una borsa dai colori accesi. Paula Cademartori suggerisce nell’ambito della sua ultima collezione meravigliose borse a mano color block, declinate in tantissime nuance di colore differenti, da quelle sorbetto a quelle ultravitaminiche. Noi ti proponiamo, se ami le borse “a tinte forti” questo modello nei toni del rosso corallo, del verde e dell’azzurro mare.

    Borsa a mano con stickers Anya Hindmarch

    Anya Hindmarch ha proposto una collezione primavera/estate 2016 davvero ironica e giocosa per questa stagione, caratterizzata da un uso molto intelligente e oculato delle stampe e scegliendo di puntare tutto sulla potenza del dettaglio. Attenendosi perfettamente al proprio stile estroso ed originale, il brand propone, tra i tanti modelli, questa borsa a mano con stickers su fondo nero che rispecchia a pieno il trend pop che sta caratterizzando abiti ed accessori di questa stagione calda.

    Tote bag arancio Bally

    Sei una grande sostenitrice delle tonalità vitaminiche? Non farti sfuggire, allora, questa tote bag color arancio di Bally, una vera e propria esplosione di energia in grado di vivacizzare anche il più minimal e serioso degli outfit. Una borsa colorata, al contrario di quel che si pensi, può essere un vero e proprio passepartout in termini di varietà di abbinamenti, quasi alla pari dell’immancabile borsa nera!

    Mini tote fucsia Alexander Wang

    Tra le borse a mano più glamour di questa stagione si distinguono, senza dubbio, le mini bag. Un esempio? Questa mini tote fucsia di Alexander Wang. Prova ad accostare un modello bags di questo genere ad un semplice look composto da t-shirt e jeans, oppure indossalo per smorzare la seriosità di un outfit total black. Sarai a dir poco impeccabile.

    Borsa a mano blu rotonda Mansur Gavriel

    Un’alternativa originale alla classica borsa a mano che punta tutto sul colore, oltre che sulla sinuosità della sua forma. Parliamo di questa borsa a mano rotonda di Mansur Gavriel, declinata in questa tonalità di blu energica ed accesa che si rivela essere molto versatile e facilmente abbinabile. Prova a scegliere un modello di questo tipo se sei alla ricerca di un accessorio che sia davvero in grado di fare la differenza.

    Shopper stampa scarpe Lanvin

    La borsa perfetta per tutte le shoes addicted! Questa shopping bag di Lanvin prevede una stampa con scarpe dal tacco alto nei toni del verde, del blu e del giallo che farà letteralmente impazzire le fanatiche dello shopping e specialmente delle scarpe. Sceglila se sei sempre di corsa e hai bisogno di un modello a mano ampio e capiente, funzionale oltre che gradevole da un punto di vista estetico.

    1357

    Milano Moda Donna