Milano Moda Donna

Borse a mano estate 2013: da Louis Vuitton a Prada, tutti i modelli più chic [FOTO]

Borse a mano estate 2013: da Louis Vuitton a Prada, tutti i modelli più chic [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013, Handbag
Ultimo aggiornamento:

    Le borse a mano per l’estate 2013 sono tutte coloratissime e molto intriganti, soprattutto nelle proposte targate dai maggiori marchi di moda. Le handbag e i bauletti, borse da giorno, da lavoro e da cocktail tra le più presenti nell’armadio di una vera fashion victim, sono da sempre il cuore delle collezioni delle maison di alta moda, modelli che dettano tendenza e che aggiungono a ogni look quel tocco di stile in più che dice molto riguardo chi lo ha scelto. Le linee estive hanno premiato quest’anno handbag per tutti i gusti, diamo loro uno sguardo.

    Come vi anticipavamo, la primavera estate 2013 è stata la stagione dei colori pastello, degli accostamenti cromatici a blocchi e in primo luogo, delle stampe, astratte, floreali, multicolor che siano. Abbiamo ritrovato questi trend in tutte le proposte firmate dai giganti del settore, a cominciare da Prada che ha privilegiato bauletti e handbag in vernice con applicazioni, per arrivare poi a Louis Vuitton, Gucci e Armani, che di certo non si sono fatti lasciare indietro.

    Il cuore della collezione primavera estate 2013 di Louis Vuitton sono state le fantasie a scacchiera, motivi principalmente bicolor che campeggiano lungo la superficie di handbag in pelle opaca o lucida in diverse forme, da quelle arrotondate più tipiche dei bauletti, a quelle squadrate con manico unico perfette per completare look più impegnativi.

    Prada ha voluto nella sua collezione handbag e mini handbag con doppio manico, principalmente nelle versioni in vernice colorata, completate da applicazioni a forma di fiore e targhetta logata pendente. Gucci ha preferito riproporre i toni pastello per i suoi modelli più classici, ma soprattutto la bellissima stampa floreale lungo i bauletto in pelle con doppio manico, tracolla regolabile e zip di chiusura, le shopper, le tote e le deliziose mini handbag New Bamboo con manico in legno.

    Tanto colore anche per le handbag Saint Laurent declinate in toni sorbetto, i modelli Armani che ai colori sommano l’effetto delle stampe rettile, le handbag Anya Hindmach più piccole e squadrate e le versioni in pvc o a pois della linea Emporio Armani, sempre con manici corti.

    Le applicazioni vistose e le stampe rettile percorrono anche le handbag delle linee Bottega Veneta e Burberry, che tra l’altro quest’anno ha lanciato il nuovo modello grande The Orchard in pellami pregiati. Ma anche le linee economiche hanno pensato handbag incantevoli, da Zara a Mango, a H&M.

    Voi quale modello acquisterete con i saldi?

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013Handbag Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/07/2013 12:05

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI