Speciale Natale

Borse a fiori Primavera/estate 2016: i modelli glam per la bella stagione [FOTO]

Borse a fiori Primavera/estate 2016: i modelli glam per la bella stagione [FOTO]

    Variopinti bouquet caratterizzano le borse a fiori primavera/estate 2016. Ecco i modelli glam per la bella stagione, ideali per affrontare con brio anche la più frenetica delle giornate e per completare con un tocco di creatività i look da sera e da tempo libero. Sono davvero innumerevoli le proposte a tema floreale tra cui poter scegliere in vista dei prossimi mesi, spaziando dalle semplici stampe ad applicazioni tridimensionali, ricamate o realizzate con materiali preziosi prendendo proprio la forma dei fiori più belli. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse a fiori must have dei prossimi mesi caldi, da Stella McCartney a Dolce e Gabbana passando per gli opulenti fiori di Alexander McQueen e Ballin.

    “Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura!”. Questa battuta pronunciata da Meryl Streep-Miranda Priestley nell’iconico film Il diavolo veste Prada, una delle pellicole dedicate al fashion system in assoluto più amate di sempre, sottintende una grande verità: il tema floreale, infatti, non è di certo una novità, ma ha l’abilità, stagione dopo stagione, di rinnovarsi e reinventarsi, prendendo le mosse da quelli che sono i trend “caldi” del momento.

    E’ per questo che tra le maggiori tendenze primavera/estate 2016 da portare a mano o a spalla rientrano, senza destare particolare stupore, le borse a fiori, che si tratti di bouquet stampati o ricamati. Sono innumerevoli le borse a fiori che affollano le maggiori collezioni suggerite da alcuni dei brand più in vista del mondo della moda, tutte ovviamente con un proprio stile e una propria personalità. Fiori ricamati, ad esempio, impreziosiscono alcune delle più belle borse della collezione primavera/estate 2016 di Stella McCartney e le opulente e lussuose proposte con inserti in paillettes di Alexander McQueen; applicazioni floreali tridimensionali, ben più vistose ed evidente, rappresentano il punto di forza di alcune delle più belle novità di casa Nancy Gonzalez e della borsa a mano nei toni del rosa realizzata in paglia che ha incantanto il front row di Delpozo.

    Paglia e applicazioni floreali anche per Dolce e Gabbana, mentre sono delicatissimi i fiorellini stampati sulle borse a fondo nero o bianco suggerite per la primavera da Saint Laurent.

    Il pattern floreale, adoperato da molti brand fashion per vivacizzare shopper, borse a spalla e secchielli, vanta anche un animo glamour e da gran sera: lo dimostrano le magnifiche proposte a fiori dal formato micro rivestite di glitter e cristalli di Ballin, tra le mini bag più raffinate e lussuose della stagione.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse a fiori da non farsi sfuggire per la primavera/estate 2016.

    490

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI