Milano Moda Donna

Borse a fiori Primavera/Estate 2015: i modelli glam per la bella stagione [FOTO]

Borse a fiori Primavera/Estate 2015: i modelli glam per la bella stagione [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse a fiori primavera/estate 2015 conquisteranno il cuore delle fashion victim, tra nuance accese e brillanti, sfumature pastello, fantasie romantiche e chic piuttosto che stampe floreali dal mood astratto ed estremamente eccentrico. Sono tantissime le proposte che ci arrivano direttamente da alcuni dei più importanti brand del mondo della moda, che rivisitano il trend floreale secondo la propria personale cifra stilistica, con stampe su pelle, applicazioni tridimensionali e ricami preziosi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour per la prossima stagione calda, da Saint Laurent a Dolce e Gabbana.

    Bouquet variopinti e boccioli delicati fioriscono sulle borse più belle della primavera. I fiori, infatti, simbolo per eccellenza della rinascita della natura dopo il torpore dell’inverno, animano alcuni dei modelli più originali e glamour suggeriti dalle maison d’alta moda e dai brand low cost che ricalcano la scia della tendenza che vuole il flower power tra i leit motiv più presenti e variegati della stagione calda.

    Le stampe a fiori, che hanno travolto e caratterizzato lo scorso anno le borse dell’estate 2014, non sono naturalmente l’unica opzione tenuta in considerazione dai fashion designer che, ai patterns floreali, accostano anche il sapiente utilizzo di applicazioni tridimensionali, in tessuto o in pietre dure, e osano con il mix and match, affiancando ai fiori altre tipologie di fantasie. Dolce e Gabbana, ad esempio suggeriscono la loro iconica handbag Miss Sicily in diverse variante “fiorate”: dai fiori lilla del glicine, su fondo bianco, alla proposta che prevede l’applicazione di rose rosse, le stesse, vibranti e passionali, che caratterizzano anche la maxi shopping bag nera proposta dal brand. Delicati fiori rosa rendono particolarmente romantico uno dei nuovi modelli di Tosca Blu, mentre sono i fiori di magnolia, su fondo nero, a caratterizzare le borse con tracolla della maison francese Givenchy.

    Le margheritine sono il fiore prescelto invece da Saint Laurent, che rivisitandole in chiave stilizzata orna uno dei suoi recenti modelli a tracollina, con dettagli oro; margherite in fiore anche per Marni, che non opta per per la stampa ma ne ricalca la forma con un sapiente ricamo di strass e perline sulla sua clutch. Fiori particolari, di ispirazione astratta, contraddistinguono le proposte di Valentino e di Diane Von Furstenberg che sorprende con una mini bag estremamente variopinta e colorata, con fiori che sembrano più macchie e pennellate di colore, nell’ambito della sua nuova collezione primavera/estate 2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli di borse a fiori.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/03/2015 17:06

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI