Borse a fiori 2017: le novità per la Primavera/Estate [FOTO]

Le borse a fiori sono una delle tendenze di maggior successo per la Primavera/Estate 2017, dalle pochette da giorno e da sera più raffinate con applicazioni alle borse a mano e a tracolla con stampa floreale multicolor, fino agli zaini piccoli e grandi per completare i look casual chic: le foto dei modelli must have

da , il

    Le borse a fiori sono la tendenza della Primavera/Estate 2017, modelli briosi e sbarazzini che tornano ogni anno, puntuali, nelle collezioni delle maison di lusso e delle griffe low cost più attente ai diktat della stagione. Borse a tracolla e a mano con stampa floreale, borse a bauletto, tote da lavoro, cartelle più grandi, shopper e secchielli, pochette e zaini a fiori, ecco le proposte più fashion per la stagione calda.

    Pochette a fiori per il 2017

    Pochette a fiori Alexander McQueen

    I modelli a fiori sono una delle tendenze nel campo delle borse per la Primavera/Estate 2017 di maggior successo, presenti soprattutto nelle linee delle griffe di lusso. Bottega Veneta propone minaudiere con inserti a forma di fiori lungo la superficie, mentre Oscar De La Renta pensa pochette eleganti a fiori in toni scuri come il nero. Pochette con fiori applicati anche per Charlotte Olympia, mentre Miu Miu premia pochette con stampa floreale multicolor.

    Borse a mano e a tracolla con stampa floreale

    Bauletto a fiori Prada

    Tantissime le borse a mano con stampa floreale nelle nuove collezioni. Prada celebra la stagione attraverso borse a mano a fiori dai pannelli interamente ricoperti da fantasie su base cromatica scura. Borse a fiori vintage per Bottega Veneta, mentre Mark Cross propone per i mesi caldi originali borse da giorno e da sera rivestite da stampe di margherite colorate lungo la superficie. Stella McCartney applica le sue stampe a creazioni in pelle nera oppure in denim, fantasie romantiche percorrono anche le borse a mano di Miu Miu e i modelli da lavoro di Balenciaga. Le borse a fiori Gucci sono le più fashion della stagione, modelli in forme piccole, medie o grandi per tutti i gusti dalla base in pelle opaca in toni tenui come il bianco, ma anche in nuances pastello più vivaci come l’azzurro, con grandi inserti colorati lungo la superficie. Incantevoli le borse a tracolla a fiori Braccialini, modelli con applicazioni oppure dalla sagoma a fiori, mentre Michael Kors inserisce tra le sue novità le mini bags, tendenza della Primavera/Estate 2017, con inserti stilizzati. Le borse a fiori Dolce & Gabbana sono previste nelle versioni da giorno più vivaci e in quelle da sera con dettaglio gioiello a forma di fiore lungo la superficie.

    Gli zaini a fiori per la primavera

    Zaino a fiori Fendi

    A completare le collezioni più belle arrivano anche gli zaini a fiori, un trend irrinunciabile quest’anno. Nella collezione di borse Moschino troverete creazioni giovanili anche in tinte molto intense come il fucsia, ma non mancano modelli dalla base scura o in colorazioni tenui da Fendi e Givenchy. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è la borsa a fiori più bella dalle nuove collezioni?