Speciale Natale

Borse a fiori estate 2014, i modelli più romantici [FOTO]

Borse a fiori estate 2014, i modelli più romantici [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse a fiori estate 2014, i modelli più romantici – La stampa floreale è indubbiamente una delle più longeve nella storia della moda e, da sempre, è in grado di trasmettere con la propria leggerezza, femminilità e romanticismo. In vista dell’estate 2014, ormai alle porte, sono tantissimi i brand che hanno fatto sbocciare sulle borse delle proprie collezioni fiori delicati o vivaci, stampe retrò o di ispirazione tropicale. Da Dolce e Gabbana a Gucci, passando per Tory Burch, sfoglia la gallery per scoprire i modelli must have.

    Fiori. Boccioli delicati e impalpabili di ispirazione retrò, che rievocano fantasie provenzali dallo charme unico e inconfondibile, ma anche esplosioni di colori, nuance vitaminiche e flora esotica, in perfetta linea con la tendenza delle borse con stampa tropicale per la primavera/estate 2014. La stampa floreale è tra i must have della stagione calda ormai imminente ed è apprezzatissima da gran parte dei brand del lusso e del fashion system. Sono tantissime infatti le proposte che ci arrivano in materia di borse ed accessori pervase dal flower power!

    Fiori delicati e colorati ornano le borse di Dolce e Gabbana, compreso il modello icona Sicily, declinato nei toni del corallo e vivacizzato da fiori in contrasto; stampe floreali dal mood bon ton sbocciano invece sulle borse Blugirl, sempre connotate da quello stile da “ragazza per bene” d’altri tempi, di ispirazione vagamente vintage, proprio come i fiori che caratterizzano la maxi clutch a busta di Dries Van Noten, che rievocano quelli di alcune carte da tappezzeria di un tempo. La stampa a fiori è indiscussa protagonista di molte delle borse di tendenza per l’estate 2014, invitando immediatamente a rievocare romanticismo, epoche nostalgiche e tanta sobria femminilità.
    Lo sanno bene Givenchy che propone una magnifica handbag con fiori rosa su fondo nero e Roger Vivier che fa fiorire sulla sua clutch boccioli coloratissimi che sembrano pennellate di un pittore impressionista. Fiori delicati su fondo bianco anche per Gucci e per Tory Burch che adoperano una palette cromatica affine per le proprie creazioni.

    Sono tanti poi i brand che accostano la stampa floreale ad altre tipologie di fantasie, creando una sorta di mix & match di grande effetto e impatto visivo. Giuseppe Zanotti, ad esempio, accosta stampe a fiori e di natura astratta sul tessuto di un ampio e capiente zainetto nero dal gusto estremamente contemporaneo ed alternativo, come Charlotte Olympia che invece nella nuova collezione primavera/estate 2014, affianca spesso e volentieri boccioli fioriti a soggetti rubati dal mondo marino.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre imperdibili proposte a fiori.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI