Borse a busta, la tendenza dell’estate 2017 [FOTO]

Tendenza chic per l’estate 2017, le borse a forma di busta da lettere sono il cuore di tutte le collezioni più belle, dalle pochette da giorno più casual alle clutch da cerimonia e da occasione più eleganti, fino alle tracolle con inserti originali da non perdere: le foto dei modelli più trendy

da , il

    Le borse a busta sono la tendenza dell’estate 2017, modelli ispirati nella struttura proprio alla forma delle buste da lettere con patta triangolare o più squadrata e rettangolare comparse sia nelle linee delle grandi maison di lusso che in quelle delle griffe low cost più amate. Dalle pochette a busta da giorno alle clutch da sera e da cerimonia più eleganti, alle tracolle sfiziose con applicazioni, diamo uno sguardo alle borse Primavera/Estate 2017 più cool del momento.

    Le pochette da giorno a busta

    Clutch argento a busta Miu Miu
    Pochette a busta color argento Miu Miu dalla collezione estate 2017

    Tra le pochette Primavera/Estate 2017 più fashion, i modelli a busta sono un classico di grande successo, scelti spesso dalle blogger per completare i loro look da giorno più briosi e chic.

    Kayu propone per la stagione pochette a busta in rafia dallo stile easy chic e dalle decorazioni colorate, mentre Fendi riveste le sue varianti dalla base pastello di inserti ironici lungo la patta di chiusura.

    Forme più casual e sbarazzine per Balenciaga che pensa pochette a busta con patta rettangolare completate da hardware in metallo vistosi.

    Le borse da sera a busta più eleganti

    Pochette rosa Gucci
    Clutch a busta Gucci con applicazioni di perle dalla collezione estate 2017

    Nel campo delle borse da sera, clutch e pochette a busta sono le più sofisticate e in vista della stagione calda non sono pochi i brand che premiano modelli neri più classici e varianti laminate più ricercate.

    Le borse nere a busta di Jimmy Choo hanno dettagli color oro a completare la superficie, mentre Saint Laurent propone i suoi articoli con lavorazione trapuntata.

    Le pochette argento a busta di Miu Miu hanno scritte ironiche lungo la patta, mentre Guess pensa modelli con patta triangolare minimal chic più eleganti. L’oro segna la collezione di Trussardi Jeans, mentre Buffalo premia il cipria, perfetto da abbinare agli abiti da cerimonia in tinte chiare.

    Borse a busta: i must have estivi più belli

    Tracolla con applicazioni Chanel
    Tracolla a busta con applicazioni Chanel dalla collezione estate 2017

    Le maison di lusso sono anche le più abili nel realizzare modelli spesso eccentrici e sopra le righe, come nel caso di Chanel che applica alle sue borse a tracolla a busta diversi pendenti in metallo in tante forme originali.

    Topshop premia per le sue creazioni stampe floreali dall’effetto dipinto, Dries Van Noten preferisce la pelle di pitone multicolor, Clare V i motivi vichy.

    Sfogliate le immagini delle borse a busta di tendenza dell’estate 2017 nella nostra fotogallery.