Milano Moda Donna

Borse 2012: le più belle viste alla Paris Fashion Week

Borse 2012: le più belle viste alla Paris Fashion Week

    Con la Paris Fashion Week conclusa, possiamo iniziare a tirare le somme sui trend della prossima stagione autunno inverno 2012-2013 nel campo delle borse. Sono stati tanti i grandi nomi in passerella nella capitale francese e in realtà abbiamo avuto modo di notare tendenze anche molto contrastanti, ma tutte interessanti. Si è passati dai tocchi più classici e tradizionali di griffe come Valentino e Chanel, al gusto eccentrico di altri grandi maestri come Jean Paul Gaultier e Kenzo che non hanno avuto paura di sperimentare portando sulla passerella glitterata di Parigi la loro voglia di novità e modernità. Nella nostra gallery trovate le foto dei modelli più belli, voi quale collezione avete preferito?

    Come vi dicevo, a farsi notare con le loro collezioni invernali sono state alla fine le maison più attese, a cominciare da Valentino con la sua linea dal mood rock glam in cui anche i modelli più bon ton sono impreziositi da borchie di carattere.

    Chanel ha puntato su clutch con catene e pietre preziose, mentre sullo stesso mood bon ton si è mossa anche la nuova collezione di Chloè, da sempre amante di questo stile più romantico. Christian Dior ha portato in passerella borse iconiche della griffe con pelliccia e inserti preziosi, ma una grande protagonista della Paris Fashion Week è stata la pelle.

    Da Dior a Costume National, da Valentino a Hermès, la pelle nera e le varianti con effetto vernice sono state uno dei must più interessanti, con la particolarità che nella collezione di Stella McCartney si trattava di ecopelle!

    Trionfatori in assoluto però sono stati i toni eccentrici di Vivienne Westwood, Kenzo e Jean Paul Gaultier che hanno messo la loro voglia di stupire davanti alle esigenze di mercato ottenendo risultati davvero unici.

    Inutile dirvi che la collezione più bella e particolare in assoluto resta quella di Louis Vuitton, una collezione che tra l’altro celebra i 15 anni di collaborazione della maison con Marc Jacobs e per questo è stata la più ricca e sofisticata. Date uno sguardo alla gallery, voi cosa ne pensate?

    420

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI