Blumarine primavera 2009, collezione romantica

da , il

    Come sempre la donna Blumarine si contraddistingue per quell’aria romantica e sognante che ha reso celebre la sua creatrice Anna Molinari.

    Nata a Carpi, la designer è una donna bionda e minuta ma con un carattere di ferro. Il lato romantico lo riserva per la passerella dove, nelle sue creazioni, dominano le rose, lo chiffon, gli ornamenti e colori pastello.

    Anna Molinari inizia la sua carriera a soli 18 anni nell’azienda di famiglia per arrivare poi nel 1977 a fondare, insieme al marito Gianpaolo Tarabini la Blumarine. Vince nel 1980 il premio come migliore stilista dell’anno e da quell’anno la sua ascesa è inarrestabile.

    Il look della collezione primavera estate 2009 è sicuramente molto prezioso: coralli, pietre dure, cocco, nappa e perle contraddistinguono le bellissime clutch presentate in sfilata.

    In particolare ho apprezzato molto la pochette rosa chiaro di cocco con una bellissima applicazione in stoffa che la arricchisce e dona un tocco originale.

    Interessanti anche le creazioni con applicazioni di coralli rossi che fanno venire subito voglia di mare e serate danzanti sulla spiaggia. Non ci resta che aspettare, con le nostre clutch Blumarine nell’ armadio.