NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Blumarine primavera 2009, collezione romantica

Blumarine primavera 2009, collezione romantica
da in Bag Trend, Borse Primavera 2009, Clutch, clutch blumarine
Ultimo aggiornamento:

    Come sempre la donna Blumarine si contraddistingue per quell’aria romantica e sognante che ha reso celebre la sua creatrice Anna Molinari.

    Nata a Carpi, la designer è una donna bionda e minuta ma con un carattere di ferro. Il lato romantico lo riserva per la passerella dove, nelle sue creazioni, dominano le rose, lo chiffon, gli ornamenti e colori pastello.
    Anna Molinari inizia la sua carriera a soli 18 anni nell’azienda di famiglia per arrivare poi nel 1977 a fondare, insieme al marito Gianpaolo Tarabini la Blumarine. Vince nel 1980 il premio come migliore stilista dell’anno e da quell’anno la sua ascesa è inarrestabile.

    Il look della collezione primavera estate 2009 è sicuramente molto prezioso: coralli, pietre dure, cocco, nappa e perle contraddistinguono le bellissime clutch presentate in sfilata.

    In particolare ho apprezzato molto la pochette rosa chiaro di cocco con una bellissima applicazione in stoffa che la arricchisce e dona un tocco originale.

    Interessanti anche le creazioni con applicazioni di coralli rossi che fanno venire subito voglia di mare e serate danzanti sulla spiaggia. Non ci resta che aspettare, con le nostre clutch Blumarine nell’ armadio.

    236

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse Primavera 2009Clutchclutch blumarine
    PIÙ POPOLARI