Blumarine, le borse della sfilata primavera-estate 2011

da , il

    Anche per la primavera-estate 2011 la parole d’ordine sarà animalier. Ce lo confermano le proposte di Blumarine, che ha presentato la sua nuova collezione per la prossima stagione durante Milano Moda Donna, che chiude oggi i battenti. Anna Molinari, come già per questo autunno-inverno, ci propone degli accessori che celebrano la stampa a lei più cara, quella maculata, decorati da frange (dettaglio che abbiamo visto un po’ in tutte le collezioni presentate in queste settimane della moda) o da borchie.

    Le macchie del leopardo sono uno dei tanti tormentoni della stagione appena iniziata, come testimoniano le diverse collezioni di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi, ma non ci lasceranno nemmeno quando il sole ritornerà a illuminare le nostre giornate. Questo, almeno, per quanto riguarda la collezione di Blumarine.

    La stilista Anna Molinari infatti arricchisce la sua collezione con accessori grintosi e dallo stile selvaggio, decorati con le macchie di leopardo tanto care alla stilista italiana. Handbag o secchielli dalle forme tondeggianti, con manici annodati e tante rigogliose frange che cascano tutto attorno.

    Sbarazzine e frizzanti, le bag leopardate sono proposte in colori viviaci ma tenui come il rosa, l’azzurro, l’arancio e il verde. Gli stessi colori li ritroviamo anche nelle borse di pelle, dal carattere più grintoso. Per finire, ritornano le borchie. Dorate e tondeggianti decorano le morbide handbag in camoscio dai colori bianco e caramello