NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Belt bag, la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017 da non perdere [FOTO]

Belt bag, la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017 da non perdere [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Evergreen bags, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Quella delle belt bag è la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017 in assoluto più pratica e stilosa che si sia vista di recente in passerella. Queste borse dalle dimensioni micro, da portare all’altezza della cintura, rappresentano la più moderna e glamour evoluzione dei classici marsupi anni ’90 e promettono di spopolare tra le fashioniste di tutte le età. Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei modelli più belli e tante proposte look tutte da imitare.

    L’espressione belt bag è da tradursi letteralmente come “borsa cintura”. A differenza dei marsupi – tornati recentemente in auge dopo essere stati accantonati in seguito al loro momento d’oro negli anni ’90 – le belt bags, però, presentano peculiarità ben precise: il design di questo modello di borsa, infatti, è molto stiloso e ricercato, simile in tutto e per tutto a quello di pochette e clutch, di cui riprendono le dimensioni micro.

    Rispetto ad esse e alle comuni borse, le belt bags non prevedono manici o tracolle, ma cinghie regolabili per essere indossate in vita, al posto della cintura. Per il momento questo trend così originale è stato molto visto in passerella e sembra riscuotere grandi consensi tra le fashion victim, ma c’è da scommettere che quella della belt bag è una tendenza che continuerà a crescere complice la sua indiscussa praticità e comfort. Tra le borse Autunno/Inverno 2016-2017 più in voga, le belt bags affollano molte delle collezioni firmate da alcuni dei brand più blasonati del fashion: hanno proposto belt bags per questi mesi grandi nomi della moda come ad esempio Chloè, Balenciaga, Phillip Lim ed Hermès.

    Si tratta prevalentemente di modelli di piccole dimensioni e dal design minimal, ma non mancano neppure proposte dal mood più particolareggiato ed eccentrico, come le belt bags viste in passerella da Chanel – impreziosite da applicazioni luminose e ornate del medesimo pattern degli abiti sfoggiati dalle modelle – e quelle con maxi fibbia della nuova collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di Burberry. La belt bag può essere indossata davvero con qualsiasi tipologia di outfit: questo modello di borsa-marsupio risulta perfetto se sfoggiato al di sopra di un cappotto elegante, a mo’ di cintura, e si rivela ugualmente stiloso anche se semplicemente abbinato ad una felpa e ad un paio di jeans super casual.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla belt bag.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Evergreen bagsTendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI