Speciale Natale

Bauletto: i modelli per tutte le occasioni [FOTO]

Bauletto: i modelli per tutte le occasioni [FOTO]
da in Bag Trend, Bauletto, Very cool Bags
Ultimo aggiornamento:

    Qual è la borsa che forse attrae di più le donne? Senza dubbio il bauletto. Una borsa dalla forma tondeggiante, di dimensioni medie, capace di contenere tutto l’occorrente che ci può servire per una giornata di lavoro ma anche per una serata casual. Chi ha inventato questo modello passe par tout? Louis Vuitton, che negli anni venti disegnò quella che sarebbe diventata forse la prima it bag della storia della moda, l’ormai famosissima Speedy, modello che vediamo praticamente al braccio di tutte le donne. Ma sono molti altri i marchi che hanno seguito questa scia negli anni. Ecco quali sono i modelli perfetti per ogni occasione.

    Chi non possiede almeno un bauletto nel proprio armadio? Quasi nessuna donna amante delle borse potrebbe rispondere di non averne mai posseduto uno. Il bauletto, infatti, è una borsa perfetta sia di giorno che di sera, pratica e capiente. Ma quali sono i modelli giusti per ogni occasione? Ecco una breve rassegna con tutte le proposte più interessanti, sia per il giorno sia per la sera.

    bauletto louis vuitton speedy
    Come non iniziare questa rassegna sul bauletto senza partire dal marchio che l’ha reso celebre in tutto il mondo. Negli anni venti la maison Vuitton decise di realizzare un modello a mano che fosse una versione mini della Keepall. Le fu dato il nome Speedy e presto diventò una borsa amata da moltissime donne, da star come Audrey Hepburn ma anche da comuni mortali che la scelgono ancora oggi.

    Baultto D.D. Bag Tod's
    Anche Tod’s ha ceduto al fascino del bauletto, realizzando una rivisitazione della sua celebre D Bag. Dalla forma tipicamente bombata ma meno rispetto a un bauletto più classico, è una borsa sportiva perfetta per il giorno e per il lavoro, pratica e capiente quanto serve e naturalmente molto alla moda.

    Bauletto Manhattan Marc Jacobs
    Forse influenzato dall’eterno successo della Speedy, lo stilista Marc Jacobs, direttore creativo di Louis Vuitton, ha deciso di realizzare il suo personale bauletto anche per la linea che porta il suo nome.

    Ecco quindi la Manhattan, una borsa glamour in pelle con lavorazione matelassé in tanti colori moda perfetti per ogni occasione.

    bauletto gucci vintage web
    Il bauletto Vintage Web nelle sue interpretazioni più classiche e nelle ultime più vivaci, è un bauletto declinato in differenti versioni, da quella in tessuto monogramato a quella in suede o in pelle con fasce anche in altri colori. Attente però, è uno dei modelli più imitati dai falsari.

    Bauletto con stampa check e manici marroni
    Burberry continua a inserire una stagione dopo l’altra diversi bauletti nelle sue collezioni. I più classici e forse più amati sono i bauletti con stampa check, l’iconica stampa a quadri nelle versioni evergreen sui toni del marrone o nelle varianti Smoked in grigio. Ma tra le ultime novità delle collezioni Burberry trovano posto anche i bauletti The Blaze, ben più eccentrici, in colori fluo perfetti per interpretare lo spirito della primavera ormai alle porte.

    bauletto alexander wang rocco
    Se abbiamo iniziato con il primo bauletto della storia, non possiamo non citare quello che ultimamente ha raccolto più successi. Stiamo parlando della Rocco bag di Alexander Wang, resa celebre dall’utilizzo di borchie nella parte inferiore della borsa, quasi come se fossero dei piedini d’appoggio. Tutte le celebrities amano questa borsa: come dare loro torto?

    Borse Prada, doctor bag con inserti floreali
    Prada ha rinnovato il concetto di bauletto nell’ultimo anno, introducendo tra le fila dei suoi modelli delle doctor bag molto caratteristiche. Nella forma riprendono quella classica dei bauletti arrotondati con doppio manico e tracolla removibile. Sono realizzati in satin, in pelle e in vernice con appliacazioni fiorate davvero splendide.

    Voi quale bauletto sognate di aggiungere alla vostra collezione?

    881

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBaulettoVery cool Bags

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI