NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Balenciaga e i suoi mille colori

Balenciaga e i suoi mille colori
da in Bag Trend, Borse 2009, Borse Balenciaga, borse shopping Balenciaga
Ultimo aggiornamento:

    Uno dei successi più grandi degli ultimi anni sono state certamente le borse Balenciaga, proposte e riproposte ormai in mille colori e forme. Tra queste ricordiamo anche le tantissime vip che le hanno apprezzate, tra cui Nicky Hilton diventata fan di Balenciaga.

    Per chi pensa che Balenciaga sia solo sinonimo di Motorcycle bag ecco qua di seguito un po’ di storia di una delle maison di moda più antiche.
    Cristobal Balenciaga è uno stilista basco nato a Guetaria, San Sebastian, nel 1895. Sin da ragazzino si appassiona alla sartoria, apre il suo primo atelier e, appena ventenne, è acclamato come uno dei migliori stilisti di Spagna.
    Nel 1937 si trasferisce a Parigi, per via della guerra civile e rincomincia una nuova carriera. Uomo schivo e riservato, le sue sfilate sono all’insegna del rigore e del silenzio totale.

    Famoso per l’abito nero a sacco, si distingue dallo stile più morbido e romantico di Christian Dior, di cui è contemporaneo.

    Fedele sempre a se stesso, rifiuta tutte le proposte che tendono a commercializzare a un pubblico comune le sue creazioni ma preferisce poche e selezionate clienti che si contraddistinguono per classe ed eleganza…viene da chiedersi cosa avrebbe pensato nel vedere le borse che portano il suo nome indossate da Paris Hilton o Carmen Electra, che ha indossato la Balenciaga Work Bag magenta..

    Da marca per un’elite selezionata, negli ultimi anni Balenciaga è balzata agli onori della cronaca grazie al direttore creativo Nicolas Ghesquière con la sua idea geniale di creare una borsa, la Motorcycle bag appunto, che è diventata una dei must have più desiderati dalle donne di tutto il pianeta.

    Le troviamo veramente in decine di colori e nuovi modelli, sempre con la base inconfondibile della capostipite Motorcycle bag: Matelasse, Work, Giant Part Time, City, Giant Work, Giant Day…

    Sono certa che sarà ricordata nella storia della moda come uno dei must have più venduti di tutti i tempi insieme alla Maxi Fendi Baguette, la Watercolor Speedy 35 di Vuitton, la Birkin di Hermès o la Jackie’o di Gucci.

    E voi conoscete tutti i modelli appena citati? Quanto ne sapete in fatto di moda e must have? Se credete di essere delle vere Fashion Victim mettetevi alla prova con il nostro test sulle borse più trendy!

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse 2009Borse Balenciagaborse shopping Balenciaga
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI