Arriva Montgolfière, il nuovo ciondolo da borsa Louis Vuitton

da , il

    Louis Vuitton Montgolfiere Bag Charm

    Arriva nelle boutique Louis Vuitton il suo nuovo delizioso ciondolo da borsa: Montgolfière. Intuirete bene che, si tratta di un charm dall’adorabile forma di mongolfiera e che vuol essere un vero omaggio all’arte del viaggiare a cui la Maison da sempre si dedica con la sua pelletteria. La mongolfiera ha il suo cesto costituito da un iconico baule targato Louis Vuitton, che è appeso ad un ampio pallone in motivo Monogram con le iniziali LV e i fiori incisi.

    Dopo aver annunciato qualche giorno fà la sua prossima collaborazione con l’artista giapponese regina dei pois, Yayoi Kusama, la casa di moda diretta da Marc Jacobs ha lanciato ieri questo video per pubblicizzare il lancio di Montgolfière, in collaborazione con l’artista Christian Borstlap. Il video immagina il charm-mongolfiera intraprendere un viaggio avventuroso dalla Alma Bag a cui è appeso per poi ritornarvi, verso un luogo immaginario e surreale, con gli elementi del logo che costituiscono parte dei dettagli e dello scenario disegnato in stile vittoriano e che rimanda alla tecnica dell’acqueforte. Un lavoro davvero ottimo, reso ancora più efficace dalla colonna sonora del duo The Dø “Too Insistent”.

    Il ciondolo Montgolfière ancora non è arrivato nel circuito italiano di Louis Vuitton, quindi per ora vi posso dire che il suo prezzo in dollari è 725. Un costo che a primo impatto mi sembra eccessivo, anche se in euro sarà sicuramente inferiore, credo non supererà i 500; ma comunque troppo trattandosi di un ciondolo che, quanto potrà mai essere grande?

    Vi consiglio comunque di godervi il frutto artistico dell’ultima collaboration di Louis Vuitton con Christian Borstlap, dopo quelle con Stephen Sprouse e Takashi Murakami. Un video veramente magico!