Amazon Life, borse belle e…buone

Amazon Life, borse belle e…buone
da in Accessori, Borse Braccialini, Borse Ecologiche, Borse Estate 2009, Braccialini collezione 2009
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente il Natale è arrivato! Oggi ci sentiamo davvero tutti un po’ più buoni e quindi non potevamo non parlarvi di una collezione di borse davvero buona…la Amazon Life, che è stata acquisita recentemente da Braccialini.

    La moda italiana infatti sta sempre più investendo nel mercato eco-friendly e lo fa proponendo sempre più collezioni realizzati con materiali che hanno un impatto minimo sulla natura. Esempi importanti sono la Eco Bag di Furla, ma anche le borse realizzate in tessuti naturali o in materiali riciclati Ecoist.

    Anche Braccialini ha voluto quindi imprimere una svolta eco alle proprie collezioni, acquisendo la licenza internazionale di Amazon Life, un marchio eco-compatibile che sarà sicuramente un punto di forza dell’azienda per la prossima primavera-estate.

    L’eccezionalità di questa collezione è rappresentata dal TreeTap®, un cuoio vegetale ricavato dal caucciù e realizzato artigianalmente dai seringueiros (da seringueira, la pianta del caucciù). L’affumicamento di questo esclusivo cuoio avviene grazie al processo di vulcanizzazione, un procedimento esclusivo e brevettato che avviene nel rispetto di principi ecologici e sociali. Una lavorazione indigena, che permette agli indios della foresta amazzonica di lavorare e di far conoscere a tutto il mondo le loro tradizioni artigianali.

    Le collezioni di Amazon Life sono tantissime e molto variegate.

    Si parte con la Guaranà, una linea di borse da viaggio realizzate con le giacche mimetiche dell’esercito italiano, o Sac de Café, realizzate con la juta dei sacchi di caffè e rivestite all’interno con le camicie militari.

    Rubber è invece una linea di handbag in caucciù trapuntato e in abiti riciclati, mentre Graffiti è in cotone organico, come Rainforest, che ha inoltre il pregio di essere completamente nichel-free. Innovativa è invece l’idea che sta dietro alle linee Caipirinha e Tapioca, che vedono l’utilizzo di teli di camion dismessi.

    E poi ancora Leaf e Amazon, in cotone organico e interni con camicie dell’esercito italiano, e infine Sequoia, in caucciù e fili di juta intrecciati, foderata all’interno con foulard di seta riciclati.

    Una collezione bella, buona e brava, potremmo dire, con la quale iniziare l’anno nuovo all’insegna del rispetto dell’ambiente e dei popoli. Tanti auguri di buon Natale a tutti!

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorse BraccialiniBorse EcologicheBorse Estate 2009Braccialini collezione 2009
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI