Alviero Martini borse e prezzi della nuova collezione

  • Commenti (1)
  • Stampa
Alviero Martini borse AI 2010-11

Alviero Martini è uno stilista tra i più amati dalle donne, la stampa Geo è amata dalle celebrities in tutto il mondo che non riescono a resistere alla famosa carta geografica che fa tanto donna d’altri tempi. Le borse 1° Classe Alviero Martini sono la linea di punta che è tutt’ora in mano ad Alviero Martini, è la linea che ha come tema di ogni collezione il viaggio, una donna che viaggia appunto in prima classe con borse, trolley e accessori che ci fanno sentire delle principesse moderne. La stampa Geo è il trend più famoso della griffe che è nato quasi per caso nel 1987 quando lo stilista decise di mettere in vetrina una valigia coperta da una cartina geografica, in quel momento è nato un mito che ha spopolato negli Novanta portando le borse e le collezioni alle sfilate di ready-to-wear e le bellissime collezioni ispirate ai Maya, a Cuba e all’Africa e quella per il 2011 che è ispirata alla Svezia.

  • Alviero Martini
  • Alviero Martini handbag scacchi
  • Alviero Martini handbag jford
  • Alviero Martini handbag eco design
  • Alviero Martini borsa trapuntata
  • Alviero Martini bauletto
  • Alviero Martini tracollina

Il mondo di Alviero Martini è affascinante è magnetico e questo effetto riesce a farlo alle donne di ogni parte del mondo, i suoi store toccano le sponde di tutti i continenti, Usa, Corea, Taiwan, Australia, Cina, i suoi negozi sono presi d’assalto dalle fashioniste e dalle donne che amano la moda ed infatti la rete commerciale è in continua espansione.

Il negozio Alviero Martini più prestigioso e importante è certamente quello di via Montenapoleone a Milano, dove nel 1996 lo stilista globe trotter ha ospitato la mostra fotografica “Zanskar and Tibet” con gli scatti dell’amico Richard Gere, il suo successo non ha confini e pensate che ogni anno vengono prodotti circa 90 modelli di borse.

La collezione autunno inverno 2010 2011 è sempre ispirata al viaggio e stavolta Alviero Martini ci porta nei luoghi, nelle tradizioni ed nelle suggestioni della Svezia. Vediamo insieme le borse più belle della collezioni ed i prezzi, che tutto sommato non sono proibitivi.

  • Bauletto mezza luna con due manici

    alviero martini bauletto

    Il bauletto con design a mezza luna fa parte della linea Scandinavian Winter e presenta manici e angolari in tessuto con stampa Geo Classic. Gli inserti sono rifiniti in oro protetto e le cuciture sono state realizzate con filo grosso, vostra a 298,00 euro.

  • Tracollina in Stampa Geo

    alviero martini tracollina

    La classica tracollina è uno dei modelli più amati, presenta inserti in crosta scamosciata e rasata, cuciture in tono alla pelle e giallo standard su tessuto Geo. Presenta una tracolla amovibile e regolabile. Il prezzo è 185,00 euro.

  • Handbag con inserti in pelle trapuntata

    alviero martini borsa trapuntata

    Questa bag fa parte della linea Uppsala College e presenta la base in stampa Geo Classic e inserti in pelle di vitello liscio trapuntato nero, vostra a 240,00 euro.

  • Handbag con tracolla

    alviero martini handbag eco design

    Fa parte della linea Eco Design e presenta la borsa con la Geo Classic e inserti in crosta di vitello scamosciata, abbiamo dei ganci per attaccare una tracolla, ottima per viaggiare e vostra a 255,00 euro.

  • Borsa a mano in pelle

    alviero martini handbag jford

    E’ una handbag bellissima che fa parte della linea JFiord ed è realizzata in vitello leggermente lucido con grana visibile e vitello liscio in tono alla prima pelle, stampa impressa a caldo, presenta un trattamento antimacchia e antigoccia ed una medaglietta dorata sul fronte. Il prezzo è 355,00 euro.

  • Borsa a scacchi

    alviero martini handbag scacchi

    Cestino della linea Gamla Stan molto particolare realizzato con una lavorazione manuale ad intreccio tra il Geo e camoscio a contrasto, disponibile con il nero e con il fucsia. Il prezzo è 310,00 euro nella versione grande e 190,00 euro per quella mini.

Il viaggio, le culture e i sogni, sono questi gli elementi che caratterizzano la griffe, la sua “Isola che non c’è” la ha raccontato in un’intervista rilasciata qualche anno fa e che ci permette di capire un po’ il mondo di questo brillante designer che ha raccontato: “Isola che non c’è è il posto dove ci si vorrebbe riparare tutti i giorni dal mondo. E’ il silenzio l’isola più preziosa. Io l’ho ricostruita nella mia camera da letto e quando chiudo la porta… ahhh è allora che inizio a respirare davvero. È la mia Africa con stampe e pitture di animali che amo collezionare. Mi piace perché mi sento protetto e avvolto nel silenzio di questa specie di savana“. Alla domanda di qual è la sua passione risponde: “La vita. Tutta. Nessuna esclusione. Con qualche preferenza, per l’arte per esempio… un po’ meno lo sport“.

  • Alviero Martini
  • Alviero Martini handbag scacchi
  • Alviero Martini handbag jford
  • Alviero Martini handbag eco design
  • Alviero Martini borsa trapuntata
  • Alviero Martini bauletto

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Martedì 19/10/2010 da in ,

Commenti (1)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
13 marzo 2011 15:39

sono abbastanza care

Rispondi Segnala abuso