Alexander Wang, borse sfilata autunno-inverno 2011/2012

da , il

    Alexander Wang per la prossima stagione autunno-inverno 2011/2012 scrive l’elogio delle borse mini, anzi, delle borse micro. Il designer americano dagli occhi a mandorla, tra i più amati da tutte le bag addicted del mondo, per presentare la sua collezione alla sfilata della New York fashion week ha optato per una collezioni di borse dalle dimensioni davvero super ridotte, tanto da far pensare più che a delle borse vere e proprie delle pochette portachiavi, ideali per contenere solo il minimo indispensabile. Ma non abbiate paura: non mancano modelli tradizionali come pochette e clutch.

    Il modello di riferimento per l’autunno-inverno 2011/2012 secondo Alexander Wang? Sembra proprio essere la mini, anzi la micro bag! Il designer americano, famoso nel mondo delle bagaholic per borse ormai di culto come la Rocco bag, ha portato sulle passerelle della New York fashion week una collezione di accessori davvero minimal, con borse che definire pochette o clutch sarebbe esagerato.

    Lo stilista americano di origine orientale prosegue nel suo percorso tracciato già con la primavera-estate 2011, che l’aveva già visto privilegiare modelli mini. Ma questa volta punta a dimensioni davvero mini, come le pochette tonde che trovate nella nostra gallery, realizzate in materiali pregiati come coccodrillo e pitone e le borsette rettangolari che più che vere borse sembrano dei portafogli.

    Unico vezzo i charms in pelliccia, che decorano non solo le borse ma anche molti dei capi visti durante la sfilata. Cosa dovremo aspettarci dall’autunno-inverno 2011/2012 di Alexander Wang? Non vediamo l’ora di sapere di più di questa questa collezione, che comunque vedrà come sempre tra le protagoniste anche le famose borse borchiate del designer.