Alessandra Gucci: stile e tradizione di famiglia

da , il

    Alessandra Gucci, ha realizzato delle esclusive borse moda dedicate ad alcuni membri storici della sua famiglia. Delle creazioni interessanti, belle e con un carico di storia e di eleganza non indifferente.

    Quando si dice che la moda è una ‘tradizione di famiglia’! Gucci, griffe di lusso ed alto prestigio, ne è un esempio.

    Alessandra Gucci ha creato la sua prima collezione di borse, chiamata The First, ed ha deciso di intitolarle ad alcuni componenti della sua dinastia. Nascono cosi’ le borse Maurizio, che prendono il nome dal padre, Rodolfo il nome del nonno, ed Alessandra.

    Ogni modello di borsa è declinato in diverse varianti, tre colori, ma sempre in preziosa pelle di coccodrillo.

    La borsa Alessandra ha la forma di un delicato cestino, impreziosito da strass. Dei cesti quasi da fiaba nel femminile rosa salmone e nel bel turchese. Un misto di ingenua fanciullezza e moderna eleganza.

    La Maurizio è una bella borsetta dalla linea semplice nell’insieme, ma con decorazioni d’effetto come ad esempio la speciale lavorazione del mancio o il grazioso effetto fiocco. Anche questo modello è impreziosito da applicazioni in strass. Disponibile in pink, blu modelli molto femminili e nel piu’ grintoso jungle.

    Rodolfo è la borsa della tradizione, che interpreta lo stile della famiglia Gucci. Anch’esso disponibile nelle tre consuete varianti di colore.

    Le borse sono rigorosamente limited edition e ne esistono solo pochi esemplari. Realizzate a mano una per una, tramite una lavorazione attenta e scrupolosa, esclusivamente artigianale. La colorazione è stata effettuata con un processo proposto dalla stessa Alessandra Gucci.