Alberta Ferretti sbarca a Los Angeles

da , il

    Alberta Ferretti conquista gli Stati Uniti e apre il suo primo negozio a Los Angeles, precisamente all’8626 di Melrose Avenue. Uno spazio al centro della “via della moda” losangelena, all’angolo con Huntley Drive.

    Il nuovo store è grande 500 metri quadrati e ospitale collezioni firmate dalla stilista italiana: Alberta Ferretti, Phylosophy e Alberta Ferretti Girls.

    L’architettura del flagship è stata disegnata dallo studio londinese Sybarite Architects, noto in tutto il mondo per la ricerca della modernità e dell’innovazione. Le collezioni non sono esposte in modo tradizionale, ma con un sistema unico di grucce magnetiche, posizionate su pannelli Perpex in acciaio laccato i mod asolutamente libero. Composti da fibra di vetro laccata patinata, queste grucce innovative a restitutire volume agli abiti, come se riuscissero a dare vita ai tessuti.

    I pannelli di Perpex, inoltre, sono trasparenti e riflettenti, creando dei veri e propri giochi di luce che illuminano tutto il negozio con armonia. Acciaio inossidabile è invece il materiale utilizzato per i pavimenti.

    Al party di apertura hanno partecipato tantissime celebrities, come Marisa Tomei, Lucy Liu, Nicky Hilton, Nicole Ritchie e tante altre, accorse in masa a d augurare buona fortuna alla stilista italiana, una delle designer più apprezzate in tutto il mondo per la sua eleganza e raffinatezza. Ecco il video della inaugurazione:

    Naturalmente nel nuovo flagship store sarà possibile ritrovare le ultime collezioni di accessori firmate Alberta Ferretti, che vi proponiamo nella gallery.