NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alberta Ferretti, primavera-estate 2009

Alberta Ferretti, primavera-estate 2009
da in Borse 2009, Borse Alberta Ferretti, Borse Estate 2009, Alberta Ferretti collezione 2009
Ultimo aggiornamento:

    L’inverno sempre più freddo che investe il nostro pase non fa altro che farci desiderare ancora di più che arrivi la primavera. Per fortuna la moda ha il potere di mostrarci ciò che caratterizzerà la prossima stagione, facendoci assaporare per qualche istante le atmosfere che la primavera ci porterà.

    La collezione primavera-estate 2009 di Alberta Ferretti è davvero molto varia e composita: tantissimi i modelli e tantissime le atmosfere a cui si ispira. Un leit-motif che era stato evocato durante le sfilate era quello degli anni venti e trenta e le atmosfere dei caffè parigini. Il frutto di questa ispirazione nella collezione di accessori si traduce in una linea di borse a tracolla caratterizzate da un must di stagione, le frange.

    Nero, azzurro, aragosta o stampe a pois per una linea che mi ricorda tantissimo gli abiti che si indossano per ballare il charleston o i balli da sala. Ma d’altronde quante volte vi abbiamo parlato lo scorso anno delle frange? Sarebbe impossibile contare poi quanti abiti sono stati sfoggiati quest’anno dalle celebrities.

    Nella collezione troviamo anche delle borse più classiche adatta alla vita di tutti i giorni, come le shoulder bag in suede colorato e manici a catena o le tote in vernice con machio AF stampato in bella vista. Autoreferenziali sono anche le handbag in canvas e manici in pelle.

    Pratiche ed eleganti le borse della linea in vernice, che comprende handbag con chiusura a pattella con logo e clutch con manico da polso. Elegantissime per la sera le clutch, in camoscio e in pelle, impreziosite da chiusure a fermaglio con pietre preziose.

    Ma il vero pezzo forte della collezione sono delle particolarissime borse in corda, che a prima vista non sembrerebbero nemmeno delle vere e proprie borse. Le corde si arrotolano su se stesse creando intrecci e nodi che danno forma a borse davvero originali. Non vedo l’ora di poterle ammirare nei negozi.

    Immagini tratte da:
    www.albertaferretti.it

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse 2009Borse Alberta FerrettiBorse Estate 2009Alberta Ferretti collezione 2009
    PIÙ POPOLARI