Milano Moda Donna

Al Milano Moda Donna P/E 2012 le stravaganti borse Blumarine

Al Milano Moda Donna P/E 2012 le stravaganti borse Blumarine

    Blumarine stavolta non mi ha convinto, se per gli abiti si può fare un’eccezione, si può trovare il lato bello e interessante della questione, per le borse no. Il problema è che le borse sostanzialmente sono solo tre, poi sono state proposte in tanti modello e colori diversi ma non c’è una borsa in tutta la sfilata che si può indossare, noi di sicuro no le celebrities non lo so, magari una Lady Gaga particolarmente ispirata o una Katy Perry in versione figlia dei fiori. Una cosa è certa la sfilata è più un omaggio alla primavera che una collezione di abiti e accessori da indossare.

    Io adoro Blumarine, Anna Molinari e vado pazza per Blugirl ma stavolta non mi piace. La collezione relativa ai capi di abbigliamento forse è più accettabile perchè alla fine i fiori vanno sempre forte nella bella stagione, gonne con frange e abiti con maxi margherite possono avere un loro mercato, anche noi volendo possiamo osare con mise così stravaganti.

    Ma allora cosa c’è che non va nelle borse? La risposta a mio avviso è semplice, sono troppo, troppo pompose, troppo uguali, troppo vistose, troppo in tutte le sfumature possibili e immaginabili.

    Come vi dicevo i modelli sono essenzialmente tre: abbiamo delle pochette con le frange che sembrano di paglia che a me somigliano un po’ troppo agli ombrelloni colorati che si usano nei nostri lidi particolarmente eccentrici. Questo modello è proposto in varie versioni bicolor, l’accostamento dei colori se non altro mi piace moltissimo.

    Poi abbiamo una handbag con i medesimi materiali che sul fronte presenta delle maxi margherite, questa borsa è disponibile in giallo, turchese e altre nuances. Poi abbiamo tutta una serie di clutch e pochette coperte da fiori di plastica, tutte in total white o in total black.

    A me non convincono… voi che ne pensate?

    356

     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Un make up intenso, deciso ma soprattutto molto femminile per la donna Dolce & Gabbana.

    Scopri
    Instagram