Speciale Natale

Abbinare la borsa corallo, i look estivi a cui ispirarsi

Abbinare la borsa corallo, i look estivi a cui ispirarsi
da in Borse Primavera/Estate 2016, Consigli borse, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:41

    Abbinare la borsa corallo

    Sai come abbinare la borsa corallo? Ecco i look estivi a cui ispirarsi per abbinare al meglio, senza commettere errori, una borsa di questo colore così particolare che urla estate! Sono tante le nuance tra cui poter scegliere: proviamo a fornirti alcuni spunti per abbinare la borsa corallo chiaro e abbinare la borsa corallo fluo, sia in occasioni casual che più eleganti e ricercate. Scopriamo insieme tutte le dritte da tenere in considerazione quando si acquista e si indossa una borsa corallo.

    Abbinare la borsa corallo chiaro

    Se hai intenzione di abbinare la borsa corallo chiaro al tuo outfit ti suggeriamo di optare per accostamenti molto delicati e dai toni eterei. Meraviglioso, ad esempio, è l’abbinamento tra corallo chiaro e rosa cipria, ideale per rendere diverso dal solito un outfit da cerimonia. Molto bello risulta anche l’accostamento del corallo chiaro con tonalità pastello in contrasto quale il verde menta.

    Abbinare la borsa corallo neon

    Quando si decide di sfoggiare una borsa corallo neon, tonalità vibrante e in grado di esaltare l’abbronzatura, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Ti proponiamo, ad esempio, di abbinare la tua borsa corallo ad un look dai toni cupi, che risulterà quindi vivacizzato dall’accessorio in questione. Il blu navy ed il nero sono l’ideale da accostare a una borsa corallo fluo! Anche quello con il colore del denim è un ottimo abbinamento da tenere presente per il tempo libero.

    Abbinare la borsa corallo con gli accessori

    Non è fondamentale che i tuoi abiti siano in coordinato con la borsa. Ormai, è risaputo: la regola che prevede l’accostamento obbligato di colori affini è deseuto, sia nella composizione dell’outfit che nella scelta degli accessori. Tuttavia nulla ti vieta di seguire questo vecchio dettame del fashion e di giocare con le tante nuance del corallo non solo per quanto riguarda la borsa, ma anche per le tue scarpe o i tuoi bijoux.

    Abbinare la borsa corallo tono su tono

    Per un outfit estivo incredibile, perfetto per mettere in evidenza il tuo colorito ambrato, opta per un total look corallo! Abiti, accessori e bijoux in tinta, da declinare in versione monocromo assoluta o in ottica degradè, con sfumature di corallo più chiare e più scure. Un look di questo genere, specialmente se la texture della borsa e quella dell’abito che scegli di indossare sono affini, è un’ottima soluzione per un’occasione importante in cui non si vuole risultare banale, come una cerimonia.

    Borsa corallo con le righe

    Le borse con le righe sono di grande tendenza per la Primavera/Estate 2016 e, più in generale, il pattern a strisce è uno dei temi più presenti e gettonati di questa stagione calda. Prova ad abbinare la tua borsa corallo ad un abitino a righe in bianco e nero (o in blu e bianco): il tuo look sarà chic e molto originale!

    Borsa corallo con colori neutri

    La borsa corallo è più versatile da abbinare di quel che si pensi e per questo rientra tra le borse colorate della Primavera/Estate 2016 più gettonate. Un accostamento perfettamente riuscito è quello che prevede la borsa corallo in abbinamento a tonalità neutre come il sabbia, il beige, il panna, il cammello e, ovviamente l’immancabile bianco.

    878

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI