Speciale Natale

A-lab Milano presenta Amazzonia, la charity bag per “DifferAbility”

A-lab Milano presenta Amazzonia, la charity bag per “DifferAbility”
da in Accessori, Borse Beneficenza, Borse originali, Borse Shopping, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    amazzonia

    I brand emergenti sono la nostra passione, oggi vi presento A-lab Milano, una griffe “Made in Milano” fondata da due giovani designer: Alessandro Biasi e Simona Costa. Oggi vediamo insieme la borsa Amazzonia, la charity bag “selvaggia” che fa parte della collezione primavera estate 2012 ed è stata creata per sostenere “DifferAbility”, una manifestazione dedicata agli sport per disabili. DifferAbility è un progetto molto importante che mette in luce come lo sport sia una valvola di sfogo ed una fonte di successi per tutti, anche per i diversamente abili.

    “Quando abbiamo pensato ad una borsa per questo evento, la nostra prima idea è stata quella di creare una borsa “positiva”, piena di colore e di allegria. Come uno “smile” o un porta fortuna da indossare, un oggetto unico e ultra-vitaminico realizzato in un cotone stampato che ricorda un universo naturale di energia pura: la foresta amazzonica. Abbiamo realizzato una borsa che sia di culto per chi la moda la vive, la crea, la interpreta ma soprattutto che identifichi un modo di essere di moda consapevole e solidale” hanno dichiarato Alessandro e Simona di A-lab Milano.

    Amazzonia è una borsa più che positiva, declinata in una bella tonalità di verde smeraldo che ci fa entrare a pieni polmoni nelle foreste amazzoniche.

    In effetti A-lab Milano manda un duplice messaggio, da un lato una borsa comoda e glamour per rendere più bella e trendy la vita di tutti, ma anche un po’ di verde che a Milano continua scarseggiare, in favore dello smog che invece avanza ed ha più volte raggiunto i limiti di sicurezza.

    A-lab Milano puntano quindi sul verde delle foreste, Amazzonia è una shopper spaziosa e comoda realizzata in cotone con una stampa accattivante e un po’ tetra che ricorda un po’ lo stile Givenchy della collezione invernale.

    “DifferAbility” è stata una iniziativa ideata dall’Associazione Eclettico Milanese, patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia e dal Comune di Milano. Un iniziativa importante che oltre a dare sostegno ai disabili ha anche dato una bella chances ai fashion designers emergenti, le borse da loro disegnate sono state messe all’asta e i fondi sono andati interamente in beneficenza. La borsa più bella è sicuramente questa frizzante creazione di A-lab Milano.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorse BeneficenzaBorse originaliBorse ShoppingPrimo Piano

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI