9 idee per rendere meno banale una borsa nera

Ti suggeriamo 9 idee per rendere meno banale una borsa nera, un modello evergreen che rischia di risultare scontato. Scopriamole insieme.

da , il

    idee per rendere meno banale una borsa nera

    Ecco 9 idee per rendere meno banale una borsa nera. Questa tipologia di borsa, infatti, è un vero e proprio evergreen, ma rischia di risultare scontata e inflazionata se non indossata nel modo giusto. Dai patch adesivi ai charms in pelliccia, ti suggeriamo alcune dritte per personalizzare la tua borsa nera e renderla semplicemente unica!

    Borsa nera con applicazioni stile gipsy

    Borsa nera gipsy

    Le borse ricamate sono di grande tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017 e applicazioni come ricami di perline e paillettes in stile gipsy o bohemienne possono essere la soluzione ideale per dare nuova vita alla tua borsa nera. Che si tratti di una borsa da sera o da giorno, poco importa: ciò che conta è dare libero sfogo alla fantasia con monetine, fiori in tessuto e pietre colorate.

    Borsa nera con charms pelliccia

    Borsa nera con charms pelliccia

    Un’altra idea per rendere meno banale la borsa nera è senza dubbio l’utilizzo di charms, sempre più diffusi tra le fashioniste e numerosi tra le proposte delle collezioni dei brand più blasonati. Da Fendi ad Anya Hindmarch, sono tantissimi i marchi ad aver arricchito le proprie it bag più famose di ciondoli da appendere alle zip, ad esempio, ancor meglio se declinati in pelliccia. Questa è un’ottima idea per personalizzare la propria borsa nera nei mesi invernali.

    Borsa nera con charms dalle forme inusuali

    Borsa nera con charms particolari

    Se non ami la pelliccia, un’altra idea può essere quella di applicare alla tua borsa un charm in pelle o di altro materiale – a seconda del tuo gusto e delle tue preferenze – che preveda una forma originale ed insolita. In questo modo, la tua borsa nera risulterà valorizzata nella sua eleganza minimal ma impreziosita da un tocco di glam.

    Borsa nera con foulard

    Borsa nera con foulard

    Se ami lo stile retrò e vagamente vintage, iperfemminile, sbizzarrisciti decorando la tua borsa nera con foulard dai colori più vari. Opta per foulard monocromo o con pattern geometrici, senza disdegnare motivi floreali o astratti, di grande tendenza. Applica il foulard intorno ai manici della borsa, arrotolandolo, o legalo con un semplice nodo.

    Borsa nera con pins

    Zainetto nero con pins

    Le spille, anche dette pins, sono molto di tendenza nelle ultime stagioni, complice il prepotente ritorno dello stile anni ’90 sulle passerelle. Scegli di personalizzare la tua borsa nera con classiche spille da balia o con pins dalle forme originali e divertenti. Ce ne sono davvero per tutti i gusti!

    Borsa nera con patch

    Borsa nera con patch

    I patch adesivi sono l’ideale per personalizzare i propri accessori in modo semplice e veloce. Per rendere meno scontata la tua borsa nera scegli dei patch, ossia delle toppe, dai colori vivaci e dalle forme irriverenti: il tuo look risulterà immediatamente stiloso e di tendenza, diverso dalla massa.

    Borsa nera con occhielli metallici

    La borsa nera con occhielli metallici

    Le borse con le borchie sono di grande tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017. Scegli di decorare la tua borsa nera con borchiette o con occhielli metallici, per conferire immediatamente al tuo look da tutti i giorni un tocco rock chic semplicemente irresistibile!

    Borsa nera con nappine

    Borsa nera con nappine

    Uno dei trend più in voga del momento, sia per quanto riguarda l’abbigliamento che gli accessori, è quello che prevede l’applicazione di nappine di frange. Quale idea migliore per personalizzare una borsa nera? Scegli le nappine in tono, ossia in nero, o in colori accesi e vibranti per smorzare la seriosità della tua borsa del cuore. Sbizzarrisciti!

    Borsa nera con tracolla intercambiabile

    Borsa nera tracolla intercambiabile

    Da Valentino (sono del brand le borse nere sulla sinistra) a Prada (sue, invece, le tracolle statement sulla destra) sono tantissimi i marchi che hanno proposto in queste ultime stagioni la possibilità di cambiare la tracolla alla propria borsa, consentendo in questo modo di sfoggiare tantissime borse diverse acquistandone solo una – magari proprio nera, quindi facilmente abbinabile – ma cambiandone un dettaglio in grado di fare la differenza. Il trend della tracolla intercambiabile è l’ideale per chi ama giocare con la fantasia.