Milano Moda Donna

8 modelli di borse che una donna non dovrebbe mai indossare nella vita

8 modelli di borse che una donna non dovrebbe mai indossare nella vita

    modelli di borse che una donna non dovrebbe mai indossare cover

    Ecco 8 modelli di borse che una donna non dovrebbe mai indossare nella vita e che possono spingerci a commettere veri e propri errori (e orrori!) di stile. Scopriamo insieme quali tipologie di borse sono assolutamente da evitare per non sbagliare mai look e apparire sempre al meglio, in qualunque situazione.

    borse in fettuccia

    Chiariamolo subito: ci sono borse in fettuccia anche molto carine, frutto di un lavoro artigianale molto accurato ed appassionato. Tuttavia, è bene sottolineare che questa tipologia di borse può essere utilizzata nel tempo libero casual ed informale ma mai in occasioni che richiedano un dresscode più ricercato come la vita in ufficio o un’uscita serale.

    Marsupio canvas

    Il marsupio è una delle maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per questa primavera/estate 2016 e sono tantissimi i brand che hanno deciso di rivisitare questo accessorio in chiave fashion e glamour. I vecchi marsupi, però, spartani e per niente femminili, sono assolutamente da evitare. Fanno troppo anni ’90!

    borse con pattern sbagliati

    Attenzione alle stampe: scegliere borse che prevedono pattern che non si abbinano bene tra loro può rappresentare davvero un grosso rischio in termini di stile. Scegli sempre borse che prevedano pattern che si combinino in modo raffinato e discreto. Assolutamente banditi, ad esempio, i mix and match di stampe animalier: mai eccedere.

    Zainetto in nylon

    Gli zaini per la primavera/estate 2016 sono estremamente di tendenza. Lo zainetto, infatti, è un vero e proprio must have per questa stagione calda: attenzione, però, a non cadere nell’errore di pensare che qualsiasi modello a zaino sia cool. Sono da evitare, ad esempio, gli zainetti in nylon in stile sacca.

    Borsa Hello Kitty

    Sono giocose e tenere, ma fino ai 18 anni! Evitiamo di indossare borse infantili che prevedono stampe ispirate ai manga e ai cartoni animati (in stile Hello Kitty per intenderci). Ogni età richiede una certa tipologia di accessori per non sbagliare look ed evitare di risultare fuori luogo.

    Borse false

    Orrore degli orrori! Non c’è niente di peggio di sfoggiare un fake, per giunta “fatto male”. Tra le borse contraffatte più gettonate ci sono sicuramente quelle in stile Louis Vuitton e Gucci. Non è forse meglio scegliere un modello non griffato ma originale e fine piuttosto che portare al braccio un capo tarocco? (Qui trovi qualche dritta per riconoscere una Louis Vuitton falsa).

    Borse diy fatte con vecchi jeans

    Sì all’originalità, specialmente se fai da te, ma assolutamente no alle creazioni artigianali mal riuscite! Tra i modelli di borse che una donna non dovrebbe mai indossare per noi ci sono anche loro, le borse DIY fatte con i vecchi jeans che spopolavano qualche anno fa ma che oggi sono decisamente out.

    borse con forme strane

    Le borse stravaganti sono uno dei trend di questa primavera/estate 2016. Sono tantissimi, infatti, gli stilisti che si dilettano stagione dopo stagione nel suggerire modelli bags sopra le righe ed eccentrici. Il troppo, però, come si suol dire, stroppia! Via libera alla creatività e all’originalità, ma mai esagerare e precipitare nell’ineluttabile mondo del trash.

    954

    Milano Moda Donna