Speciale Natale

8 borse Chanel dalla collezione Métiers d’Art 2016

8 borse Chanel dalla collezione Métiers d’Art 2016
da in Borse Chanel
Ultimo aggiornamento:
    8 borse Chanel dalla collezione Métiers d’Art 2016

    Ecco 8 borse Chanel dalla collezione Métiers d’Art 2016 che ci hanno stupito, meravigliato e fatto sognare. Si tratta di creazioni che conciliano alcuni degli elementi più iconici e rappresentativi della produzione della maison, prima su tutti la trama matelassè, ad un utilizzo estremamente originale ed innovativo dei materiali e alla presenza di creazioni davvero eccentriche e fuori dagli schemi, destinate a diventare veri e propri “feticci cult” per tutte le appassionate di moda. Scopriamo insieme i modelli più belli che hanno sfilato in passerella a Roma.

    Lo scorso 1 dicembre gli studi di Cinecittà, ed in particolare il Teatro N.5 tanto caro a Fellini che proprio lì giro La dolce vita, si sono trasformati in una sorta di Parigi anni ’60 in miniatura per accogliere la collezione Métiers d’Art 2016 firmata da Chanel in vista della prossima stagione fredda. L’iconica maison francese, sotto la direzione creativa dell’inimitabile Karl Lagerfeld, ha scelto proprio la nostra Capitale per la messa in scena di questa sfilata-spettacolo che altro non è che un inno alla tradizione artigianale che ha lo scopo di preservare e promuovere il lavoro degli artigiani francesi a cui Chanel si affida per le sue creazioni (in particolare Lemarié per piume e fiori, Massaro per le scarpe e Desrues per bottoni e gioielli).

    Tra le tante meraviglie che si sono viste assecondarsi in passerella non possono mancare borse che sono destinate a trasformarsi in cult e che rientrano sicuramente tra quelle borse da comprare per il 2016 che diventeranno ben presto delle it-bag.

    La Maison Chanel sfila al Teatro 5 di Cinecittà.

    Tra queste, senza dubbio, si distingue questa tracollina che riprende in tutto e per tutto le sembianze di una vecchia macchina da presa. Questo modello è disponibile in due varianti colore: la prima, rigorosamente total black, una seconda, invece, caratterizzata da tocchi vivaci di blu e di giallo. Accanto a questo modello così eccentrico e particolare segnaliamo poi proposte dal gusto indubbiamente più classico, ma ugualmente ricercato.

    Shoulder bag in velluto borgogna

    E’ magnifica, ad esempio, questa shoulder bag che Chanel sceglie di realizzare con inserti in velluto borgogna e di impreziosire con un tracolla a catena color oro molto vistosa, elemento comune a molti altri modelli.

    Tracollina in coccodrillo blu petrolio

    L’opulenza dell’oro, in questo caso, trova perfetta corrispondenza con l’utilizzo di un pellame pregiato e ricercato come quello di coccodrillo, declinato in un vibrante blu petrolio, perfetto da sfoggiare per i mesi più freddi. Le borse stampa rettile sembrano essere destinate davvero a non passare mai di moda, complice l’immediata sensazione di lusso e qualità che queste trasmettono.

    Borsa a spalla stampa rettile nera

    Tra i modelli stampa rettile più belli della nuova collezione Chanel segnaliamo questa borsa a spalla total black che prevede, come il modello precedente, una tracolla a catena dal finish metallico.

    Il punto di forza di questo modello risiede nella compattezza delle sue linee e nell’essere minimal della sua forma.

    Stesso dicasi per questa borsa a spalla, decisamente più ampia e capiente, anch’essa realizzata in stampa rettile e con una chiusura metallica che richiama quella dei vecchi portamonete, perfetta per impreziosire qualsiasi look da giorno e da tempo libero.

    Borsa a tracolla con catena stampa rettile nera

    Per chi ama i grandi classici, Chanel suggerisce uno dei suoi modelli più iconici, la 2.55 (una delle borse Chanel più belle di sempre) scegliendo un’insolita tonalità rosso pomodoro, perfetta accostata ai completi in tweed colorato delle modelle.

    Shoulder bag 2.55 matelassè in tomato red

    Seguendo sempre la scia dei colori forti, il brand ha fatto sfilare in passerella anche una particolare clutch di forma rettangolare, ovviamente matelassè, proposta in rosso fuoco e con dettagli metallici color oro, ideale per vivacizzare anche il più minimal dei look.

    Clutch matelassè rossa con tracollina a catena oro

    Uno dei modelli più belli dell’intera collezione, pensato per impreziosire con la ricchezza dell’oro un look “importante”, è rappresentato da questa mini bag total gold, arricchita da applicazioni gioiello chiare e luminose e dotata di tracollina a catena, per essere sfoggiata più agevolmente.

    Tracollina gioiello oro

    Si tratta, indubbiamente, di una collezione meravigliosa, forse una delle più belle recentemente presentate da Chanel, e gli accessori ne sono veri protagonisti. Quale modello preferisci?

    1006

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Chanel

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI