7 borse perfette per una vacanza al mare

In vista di una vacanza al mare, quali sono le borse da portare con noi, i modelli perfetti per completare i look estivi più fashion? Dalle shopper in canvas alle borse di paglia, dalle tracolle etniche alle borse a secchiello, dalle pochette da giorno a quelle da sera, ecco i must have da mettere in valigia

da , il

    7 borse perfette per una vacanza al mare

    Quali sono le 7 borse perfette per una vacanza al mare? In vista delle vacanze, capire quali accessori mettere in valigia è fondamentale per un’appassionata di moda, e sappiamo bene che le borse in particolare hanno un posto di primo piano anche nei look da giorno e da sera da sfoggiare in riva al mare. Dalle maxi shopper in canvas alle borse di paglia, dalle tracolle etniche e boho-chic alle pochette per i party serali, scopriamo insieme i modelli di borse mare più belli.

    La maxi shopper in canvas per la spiaggia

    Maxi shopper

    La borsa delle borse da portare con noi in vista di una vacanza al mare è la maxi shopper in canvas o al massimo in pvc, la borsa mare per eccellenza in cui riporre i teli, le creme solari e tutto quello di cui proprio non possiamo fare a meno in spiaggia.

    Nelle nuove collezioni troverete modelli con stampe tropical molto chic, mentre quelli a righe in stile nautico sono particolarmente indicati soprattutto per le vacanze in barca.

    La borsa mare di paglia

    borsa di paglia

    Tutte amano le borse di paglia, accessorio tipicamente estivo perfetto soprattutto per impreziosire gli outfit da indossare al mare.

    Nelle nuove collezioni troverete sia borse di paglia a ceste pensate come vere e proprie borse mare, che modelli a tracolla o a spalla in forme più piccole, perfetti da abbinare ai cappelli di paglia e da indossare di giorno anche durante le gite fuori porta in coordinato con un minidress con spalle scoperte, soprattutto se bianco.

    La tracolla etnica

    la tracolla etnica multicolor

    A chi non ama le borse di grandi dimensioni consigliamo di puntare su una borsa a tracolla etnica, un trend estivo di grande successo.

    Sia che scegliate una crossbody piccola o grande, i modelli con fantasie etniche multicolor sono particolarmente indicati in abbinamento con shorts e t-shirt colorate, oppure con i prendisole in tinte pastello e i sandali alla schiava.

    La tracolla da turista

    la tracolla da turista

    Per completare i look da turista casual chic non può mancare una borsa a tracolla piccola e comoda, magari un modello di cuoio marrone facile da abbinare con tutto.

    Puntate quest’anno su una borsa in stile messenger o su un modello a busta con patta triangolare, ideale con i capi in denim come le salopette corte, le gonne di jeans o gli abiti corti in jeans chiaro.

    La pochette da giorno

    la pochette da giorno

    A chi proprio non può rinunciare a indossare capi più fashion, per esempio per un aperitivo in riva al mare, serve una borsa glamour ma non troppo seriosa.

    Le pochette da giorno decorate o con ricami colorati sono perfette per questi outfit, soprattutto se le scegliete nelle versioni crochet bianche oppure con applicazioni come conchiglie e piccole stelle marine, da abbinare a sandali con zeppa media o alta.

    La borsa a secchiello etno-chic

    secchiello boho chic

    Alle amanti di uno stile più giovanile e giocoso ricordiamo di mettere in valigia anche una comoda borsa a secchiello etno-chic, i modelli in pelle a tinta unita sono più adatti infatti per i look da città.

    Indossate i vostri articoli sui bermuda di lino o su coordinati in stile safari in sfumature di beige per essere le più trendy.

    La clutch da sera

    la clutch per i party

    E per le feste serali più fashion? Non possiamo certo dimenticare una clutch elegante.

    Se non avete più spazio nella valigia, puntate su una minaudiere rigida di piccole dimensioni, quelle che si possono tenere facilmente in una mano, meglio se in una tinta tenue come il beige o il rosa cipria facile da abbinare con tutto, oppure in nero se portate con voi minidress da cocktail neri o laminati più audaci.