5 idee per abbinare la borsa ad un cappotto blu

Ecco 5 idee per abbinare la borsa ad un cappotto blu, perfette per l'inverno. Scopriamo insieme tutti i segreti per creare abbinamenti corretti.

da , il

    Quale borsa abbinare a un cappotto blu

    Ti suggeriamo 5 idee per abbinare la borsa ad un cappotto blu. Sono tante, infatti, le possibilità quando si tratta di scegliere quale borsa abbinare a un cappotto blu, adatte a qualsiasi tipologia di look e di occasione d’uso. Dalle borse pastello all’immancabile borsa nera, senza trascurare la borsa marrone e la borsa rossa, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme quale borsa abbinare a un cappotto blu per non sbagliare mai outfit.

    Borsa nera con cappotto blu

    Borsa nera con cappotto blu

    Accostare blu e nero molto spesso desta delle perplessità, ma in realtà abbinare una borsa nera con cappotto blu risulta molto in voga tra le fashioniste. Specialmente se il cappotto è di un acceso blu cobalto, ma anche con il classico ed intramontabile cappotto blu navy, la borsa nera è in grado di completare l’outfit in modo raffinato ed elegante, senza tempo. Questa è la scelta perfetta per il lavoro e per la vita di tutti i giorni, quando si è alla ricerca di un accessorio funzionale e che stia bene praticamente con tutto.

    Borsa pastello con cappotto blu

    Borsa pastello con cappotto blu

    Il cappotto blu si presta ad essere abbinato davvero in tanti modi diversi. Uno degli accostamenti più insoliti, ma anche più chic, è quello che prevede l’abbinamento di borse pastello con cappotto blu. Le tonalità eteree ed impalpabili del rosa cipria, del verde salvia e del celeste sono perfette da sfoggiare insieme al cappotto blu, specialmente se si desidera conferire un tocco di luce e di glam ad un outfit troppo serioso e monocromatico.

    Borsa blu con cappotto blu

    Borsa blu con cappotto blu

    Come nel caso delle borse da abbinare al cappotto cammello, anche per quanto riguarda il cappotto blu l’accostamento senza dubbio più scontato – ma non per questo banale e da sottovalutare – è quello del tono su tono. Scegli una borsa della stessa tonalità di blu del tuo cappotto o opta per un degradè, scegliendo una nuance più chiara o leggermente più scura.

    Borsa rossa con cappotto blu

    Borsa rossa con cappotto blu

    Si sa, il rosso ed il blu sono due colori che stanno molto bene insieme, e non solo per creare look dallo stile marinaro. Se ti chiedi quale borsa abbinare a un cappotto blu prova ad accostare al tuo capospalla preferito una borsa rossa: che si tratti di un rosso acceso e brillante o di una tonalità di rosso cupa, come il vinaccia o il borgogna, il risultato sarà di grande effetto.

    Borsa marrone con cappotto blu

    Borsa marrone con cappotto blu

    Abbinare la borsa marrone è molto semplice e l’accostamento con il cappotto blu è senza dubbio uno dei più stilosi. Oltre al color testa di moro, la nuance che meglio si abbina al cappotto blu è il color cuoio, molto versatile e in grado di conferire un tocco dal gusto retrò a qualsiasi look da giorno.