NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

40 borse ricamate per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

40 borse ricamate per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Evergreen bags, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Ti suggeriamo 40 borse ricamate per l’Autunno/Inverno 2016-2017. Sono tanti, infatti, i brand del fashion ad aver incluso nelle proprie collezioni modelli lussuosi ed opulenti che prevedono ricami e sapienti applicazioni di paillettes e perline. Dai modelli ampi e capienti pensati per il giorno – come zainetti e borse a tracolla – a quelli di piccole dimensioni proposti per la sera più elegante e chic, non c’è che l’imbarazzo della scelta per le amanti dei dettagli raffinati. Sfoglia la gallery per scoprire le più belle borse ricamate per l’Autunno/Inverno 2016-2017.

    Il lusso e l’opulenza, da sfoggiare anche nel quotidiano, sono due dei temi portanti del fashion per questa stagione fredda. Non a caso, una delle tendenze da portare a mano o a spalla più glamour dell’Autunno/Inverno 2016-2017 è quella delle borse ricamate, estremamente ricercate e prevalentemente declinate in materiali pregiati come pelle, satin o velluto.

    Sono molti i grandi nomi del mondo della moda ad aver fatto proprio il leit motiv del ricamo per quanto riguarda le loro ultime collezioni bags, rivisitando questo tema dal mood retrò in chiave completamente innovativa e, naturalmente, attenendosi ciascuno alla propria cifra stilistica. Dolce e Gabbana, ad esempio, è una delle maison che ormai da diverso tempo ha fatto delle applicazioni ricamate un tratto distintivo delle proprie creazioni: per questa stagione il marchio suggerisce handbag ricamate dal mood giocoso ed irriverente, realizzate in pelle e dai toni pastello. Gucci, invece, opta per applicazioni ricamate su tela che ritraggono serpenti, insetti e tigri, facendo di questi dettagli patch uno dei punti di forza delle tante nuove varianti della borsa Dionysus, la nuova it bag del brand, e di tanti altri modelli cult della sua produzione.

    I ricami incontrano invece lo stile boho-chic per Coach e Rebecca Minkoff. Entrambi i brand, infatti, optano per la realizzazione di modelli dal mood bohemienne e vagamente Seventies: Coach suggerisce una saddle bag con borchie e ricami floreali, mentre Rebecca Minkoff rilancia con zainetti e borse a tracolla con ricami di perline che si fregiano anche di copiose e selvagge frange. Non mancano neppure clutch e pochette pensate per la sera più elegante: tra le proposte più chic segnaliamo le meravigliose clutch ricamate di Alexander McQueen e le mini bag di Giancarlo Petriglia.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle borse ricamate della stagione.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Evergreen bagsTendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI