Milano Moda Donna

10 modelli di borse da comprare nel 2016 che diventeranno le nuove it bag

10 modelli di borse da comprare nel 2016 che diventeranno le nuove it bag
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, It Bag, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/05/2015 11:53

    06d2ac5cf46773b0dc08a44d75356539 Ecco 10 modelli di borse da comprare nel 2016 che diventeranno le nuove it bag e che si sono distinte in passerella per l’utilizzo di materiali pregiati, forme estrose e stravaganti, particolari lussureggianti e preziosi e molto altro. Scopri 10 borse must have per l’anno che verrà, da Chanel a Dolce e Gabbana.

    La box bag gioiello di Dolce e Gabbana Quella delle box bag è una tendenza che sta spopolando anche in questa primavera/estate 2015 e Dolce e Gabbana rappresenta indiscutibilmente uno dei primi brand ad aver creduto fortemente nel potere fashion delle borse che richiamano in tutto e per tutto le sembianze di una scatola. Per il 2016 non farti sfuggire uno dei nuovi modelli ornati di decorazioni gioiello lussuose ed opulente.

    La borsa a tracolla in pelliccia multicolor di Marni Dopo aver tenuto banco durante l’autunno/inverno 2014-2015 scorso, le borse in pelliccia, anche dette fur bag, saranno in assoluto una delle tendenze più glamour e presenti del prossimo inverno. Scegli, ad esempio, questo splendido modello a tracolla dalla dimensioni maxi di Marni, realizzato in pelliccia multicolor e di ispirazione vagamente Seventies.

    Shoulder bag mosaico di Chanel Uno dei modelli di borse più belli ed iconici di sempre della maison Chanel si riveste per il prossimo anno di una fascinosa ed irresistibile trama mosaico declinata in colori vivaci e brillanti nei toni del fucsia e dell’azzurro, perfetti per conferire un tocco di luminosità anche alle giornate più grigie e per rendere glamour persino il più minimal dei look.

    La borsa matelassè con applicazioni in tessuto di Chanel Perfetta da portare al braccio, per accompagnarci nel quotidiano con un po’ di brio e una sana dose di glamour, questa grande borsa matelassè di Chanel si fregia di inserti in tessuto nei toni del blu e di manici a catena di grande tendenza.

    La clutch in suede borgogna con frange di Burberry Prorsum Il color borgogna, anche noto come burgundy, è uno dei colori che più ha fatto tendenza in questi ultimi anni, specialmente nel campo degli accessori pensati per l’inverno. Burberry Prorsum, dopo una collezione primavera/estate 2015 all’insegna di mini bag e colori sgargianti, suggerisce in vista del prossimo autunno/inverno una clutch borgogna scuro in seude che si fregia di frange e piccole applicazioni metalliche.

    La borsetta matelassè con stampa cartoon Jeremy Scott Lo stile divertito e giocoso di Jeremy Scott, ravvisato nella collezione primavera/estate 2015 di Moschino in stile “Barbie Girl”, si rintraccia senza esitazione anche in questa creazione del brand omonimo dello stilista: si tratta di una borsa di piccole dimensioni declinata in un delicato giallo pastello e realizzata in tessuto matelassè con stampa cartoon. Siamo certi che lancerà un nuovo trend.

    La clutch rosa di Mary Katrantzou Decisamente eccentrica questa clutch rosa con superficie irregolare della stilista Mary Katrantzou che ha firmato proprio lo scorso autunno/inverno 2014-2015 la sua prima collezione di borse. Cosa ci aspetta per il prossimo anno? Dando un’occhiata a questo modello estroso non c’è dubbio sul fatto che si tratterà di borse destinate a far parlare di sè.

    La box bag trasparente e nera di Louis Vuitton Un’altra box bag, dall’appeal decisamente più minimal ed essenziale: si tratta di una delle nuove proposte di Louis Vuitton per l’autunno/inverno 2015-2016, all’insegna della trasparenza dei materiali e del più classico contrasto tra chiaro e scuro, bianco e nero.

    La clutch optical di Valentino La dicotomia tra bianco e nero è il punto di forza di questa clutch di Valentino: la stampa optical, siamo certi, sarà uno dei trend da ripescare, direttamente dagli anni ’60 e ’70, per gli accessori del 2016.

    La borsa in pelle con fibbia metallica di Michael Kors Le amanti dello stile retrò impazziranno per questa borsa a tracolla in pelle invecchiata suggerita da Michael Kors, da portare in stile crossbody bag o, come visto in passerella, semplicemente su una spalla.

    1160

    Milano Moda Donna