10 handbag da avere per la Primavera/Estate 2016

10 handbag da avere per la Primavera/Estate 2016
da in Borse Primavera/Estate 2016, Handbag
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18/01/2016 15:38

    Handbag Fendi bianca

    Le collezioni di borse Primavera/Estate 2016 ci propongono handbag tra le più fashion realizzate finora, borse da giorno previste solo in forme sofisticate e declinate nelle tinte più belle della stagione. Le maison di lusso più amate dalle appassionate di moda puntano a stupire con motivi a stampa, lavorazioni originali e dettagli inaspettati. Scopriamo insieme quali sono le 10 handbag da non perdere dalle nuove collezioni.

    Handbag in denim Valentino

    Il denim è il materiale di punta della nuova stagione, come ci confermano le immagini della collezione Primavera/Estate 2016 di borse Valentino. La maison declina la new entry My Rockstud proprio in questo materiale, una it-bag con applicazioni di farfalle in tessuto e decorazioni floreali a cui è impossibile resistere.

    GG Marmont Gucci

    Tra le nuove nate in casa Gucci quest’anno si fanno notare le eleganti handbag della linea GG Marmont, borse con manici in pelle e dettagli color oro completate da patta frontale con il logo della griffe. Hanno una piccola testa di tigre sul pannello frontale e sono previste in pelle rossa, nera o marrone.

    Handbag in rettile Prada

    In passerella in occasione della sfilata Primavera/Estate 2016 della maison Prada sono comparse quest’anno handbag caratteristiche, modelli bicolor con fantasia a righe, ma soprattutto versioni in materiali combinati davvero originali. Sono previste con base in pelle e superficie scandita da stampa rettile, fasce pastello e handware in metallo.

    Mini handbag Giorgio Armani

    Giochi di contrasto cromatici audaci anche per le novità della collezione Giorgio Armani. La handbag nella foto in alto ha una forma più piccola del solito, con due manici in pelle blu e una base in tessuto a tre colori, rosso, bianco e blu, con piccola serratura turn lock in metallo argento a completare la patta frontale.

    Handbag strutturata Chanel

    Uno dei modelli di punta della collezione estiva firmata dalla maison Chanel è quello che vedete nella foto in alto, una handbag dallo stile moderno e grintoso. Si tratta di una borsa multifunzionale con diversi scomparti realizzati in pelle liscia e matelassè alternata, il tutto su base color ghiaccio con tracolla in maglia metallica e pelle.

    Handbag in color block

    Nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Braccialini troviamo quest’anno creazioni davvero uniche e originali, a cominciare proprio dalle handbag. Ai modelli a tinta unita la griffe alterna infatti versioni in color block che conquistano al primo sguardo, declinate in sfumature di arancione, turchese, giallo e rosa cipria molto chic.

    Handbag con maxi applicazioni Louis Vuitton

    La rivoluzione nella maison Louis Vuitton sotto la direzione artistica di Nicholas Ghesquiere continua ed è tutta rappresentata dalla handbag che vedete in alto: messe da parte le borse in tela Monogram più classiche, ecco farsi largo nella nuova era della griffe modelli con maxi applicazioni sferiche dall’effetto specchio, dai ricami a contrasto in pelle rossa.

    Handbag Moschino

    La griffe Moschino è nota per i suoi prodotti fashion e anticonvenzionali, per questo non stupisce trovare nella proposta per la stagione calda creazioni vivaci e originali. La handbag che vedete in alto è realizzata in pelle in una forma retrò sofisticata, ma il suo stile è reso più moderno grazie alla stampa a tema Disney che la riveste. Come fare a resistere?

    Handbag bicolor

    Minimal ed estremamente raffinate le nuove handbag della linea Obsidia di Givenchy. Hanno una forma squadrata con manico unico e sono state pensate sia nelle versioni in pelle nera con profili bianchi a contrasto e patta chiusa da serratura turn lock, che in quelle in camoscio in toni tenui più bon ton.

    Handbag Fendi

    Elegante e sbarazzina allo stesso tempo la collezione di borse Fendi per i mesi caldi. Le it-bag del marchio e in particolare le handbag sono impreziosite da tracolla o da superficie interamente rivestita di applicazioni a tema floreale, modelli con base cromatica nera, beige, rosa quarzo e in altre nuances pastello tra le più belle del periodo.

    1131