10 borse a tracolla per l’Autunno/Inverno 2014-2015 da comprare assolutamente

Vi proponiamo le immagini delle 10 borse a tracolla più fashion dell'Autunno Inverno 2014-2015 e i dettagli di ogni modello.

da , il

    borsa a tracolla bicolor prada

    Le 10 borse a tracolla Autunno/Inverno 2014-2015 da non farsi scappare sono modelli estremamente chic firmati dalle maison di lusso, ma non solo. In vista della stagione fredda infatti diversi brand hanno proposto crossbody in forme molto particolari, modelli vivaci e sbarazzini così come versioni più eleganti e sofisticate perfette per completare look da giorno o da sera molto fashion. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Tracolla lucchetto Chanel

    Tracolla a forma di lucchetto Chanel

    Chanel ha voluto una collezioni molto caratteristica quest’anno in passerella in occasione della Paris Fashion Week. Uno dei modelli più belli resta questo, una borsa tracolla a forma di lucchetto con lavorazione multicolor in lana e manico a catena in metallo dorato formato da grandi anelli.

    Tracolla a catena Prada

    Tracolla argento Prada

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Prada si è caratterizzata per modelli davvero peculiare quest’anno, principalmente borse a tracolla in dimensioni piccole o medie come quella nella foto, caratterizzate da una lunga tracolla formata da anelli concatenati. Un’idea sofisticata e ultramoderna allo stesso tempo. Le vesti più caratteristiche che trovate nel catalogo online sul sito ufficiale sono quelle proposte in pelle laminata color oro o argento, con patta frontale di chiusura ad aggiungere un tocco easy chic.

    Tracolla Spongebob Moschino

    Tracolla gialla e nera Moschino

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Moschino è stata una delle più ironiche quest’anno, ecco il pezzo forte della linea. Si tratta di una mini bag a tracolla dalla forma e dai colori ispirati al personaggio di Spongebob, un modello che già tantissime star hanno sfoggiato!

    Tracolla in rettile Gucci

    Tracolla in pitone Gucci (2)

    La maison Gucci ha scelto come leit motiv della sua collezione invernale la pelle di rettile, declinata in toni pastello molto vivaci come il turchese e il rosa. La borsa a tracolla nell’immagine è proposta in pitone degradé con piccola patta di chiusura e frangia pendente, un modello glamour e di tendenza da abbinare ai nostri look da giorno più chic.

    Tracolla Marc Jacobs con borchie

    Tracolla con borchie

    Borchie dorate per la borsa a tracolla Marc Jacobs nella nostra immagine, uno dei modelli più chic della serie invernale 2015. Lo stilista americano ha da sempre un debole per creazioni di carattere, così ecco il modello di punta della sua collezione: una mini bag con macro inserti dorati lungo l’intera superficie.

    Tracolla Les Capucines Louis Vuitton

    314307h

    Le borse a tracolla Les Capucines di Louis Vuitton sono previste in tantissimi colori diversi, creazioni dallo stile molto sofisticato realizzate in pellami pregiati. Il modello nell’immagine ha manico unico, logo in metallo e lunga tracolla rimovibile in uno splendido rosa intenso.

    Borsa a tracolla Borbonese

    Tracolla Graffiti Borbonese

    Crossbody trapuntata per la celebre griffe Borbonese, un modello quest’anno previsto con la bellissima lavorazione matelassè che piace tanto alle fashion victim. E’ completato da tracolla a catena dorata e base in tela Graffiti, marchio di fabbrica del brand.

    Très Chic Braccialini

    tres chic Braccialini

    La borsa a tracolla Très Chic di Braccialini è uno dei modelli più eleganti della collezione, una creazione impreziosita da stampa pitone e fiocco bon ton a completare la form. E’ disponibile sul sito ufficiale della griffe in due colori: malva e marrone.

    Messenger sorbetto Guess

    Tracolla orange

    Una scelta molto sbarazzina per la griffe Guess che completa quest’anno la sua collezione invernale con un modello di borsa a tracolla assolutamente da non perdere: si tratta di una messenger con stampa rettile dalla patta orange sorbetto, con dettagli rosa cipria lungo i pannelli laterali. Niente male, vero?

    Tracolla con borchie Saint Laurent

    Tracolla con borchie Saint Laurent

    La passione di Hedi Slimane per forme sofisticate e dettagli decorativi dallo stile rock glam confluisce in questa borsa a tracolla elegante firmata Saint Laurent, un modello con base in pelle nera tempestato da appliques in metallo dalla forma circolare o piramidale, una delle crossbody da sera più belle della stagione.